Banner title

Le spose del 2016: scelgli la tua acconciatura sposa capelli corti

0

Per il matrimonio molte donne decidono di regalarsi un taglio o un colore di capelli particolare. L’acconciatura, infatti, insieme al trucco e all’abito, rende il look della sposa davvero impeccabile e da vera principessa. Per il 2016, i più famosi hair stylist del momento hanno già anticipato quali saranno le tendenze, lanciando diverse idee creative con cui le spose potranno presentarsi all’altare.

Acconciatura sposa capelli corti 2016 lanciate dalle passerelle

Tantissimi ed eleganti le acconciature sposa capelli corti che faranno tendenza nel nuovo anno e che già spopolano sulle passerelle delle sfilate di moda di questi ultimi mesi del 2015. Capelli sciolti, siano essi corti, lunghi, lisci, ricci o con le onde; ma anche raccolti, con chignon alti o bassi, spettinati, bagnati, decorati con fermaglio o coroncine di fiori. Non mancheranno le classiche ed elegantissime acconciature sposa con la treccia.

Acconciature sposa 2016 con capelli sciolti al naturale

Il 2016 vedrà le spose con stili il più naturale possibile. Saranno molte, infatti, le spose che sceglieranno di portare i capelli sciolti il giorno delle loro nozze. La moda ci mostra bellissime e lucenti chiome sciolte, valorizzati da onde morbide, su capelli dai riflessi naturali. Per la sposa che vuole osare invece, gli hair stylist propongono uno sciolto con volume sulle lunghezze e le radici lisce, uno stile etnico ideale per chi ha capelli forti e spessi.

La sposa 2016 con l’intramontabile chignon o con il semiraccolto

Must tra le acconciature sposa è sicuramente lo chignon, una delle acconciature più semplici e al tempo stesso di maggior effetto ed eleganza. Il 2016 ce lo propone rivisitato in chiave moderna come il mega chignon cotonato o anche versione minimal, da realizzare con una treccia semplice da avvolgere su se stessa.
Di tendenza anche il semiraccolto laterale, soprattutto se si vuole indossare il velo. I semi raccolti sono ideali per le donne che vogliono un perfetto stile vintage. Adatto a chi ha i capelli lunghi o medi. Il 2016 sembra preferire per il semi raccolto qualche onda morbida sotto il velo ad un liscio estremo.

Coroncine di trecce per la sposa 2016

Intramontabile protagonista degli scorsi anni, anche nel 2016 la treccia trionferà tra le acconciature sposa più eleganti e particolari. Sulle passerelle l’abbiamo vista in tante versioni, ma sicuramente la più elegante è la coroncina a treccia, accompagnata ad un morbido chignon laterale. Di grande impatto è poi la treccia a spina di pesce o anche la treccia morbida laterale e quella larga spettinata.

A fare la differenza nelle acconciature sposa capelli corti 2016 saranno gli accessori

Appariscenti, eleganti, esotici o tradizionali a farla da patrone in questo 2016 saranno gli accessori per le acconciature sposa. Si vedranno moltissime spose con coroncine di fiori freschi portate su capelli sciolti e abiti dal gusto retrò. Gli hair stylist ci propongono anche delle vere e proprie composizioni floreali scolpite in varie forme per la sposa che vuole stupire. Per le amanti dell’eleganza e della semplicità ci sono poi gli intramontabili fermagli e cerchietti argentati con perline o strass.

Share.