Banner title

Acconciatura sposa per tutti i capelli: trova il tuo stile!

0

Per il giorno delle vostre nozze volete essere perfette? Non riuscite a trovare un’acconciatura da sposa che si addica al vostro stile e al vostro vestito? Qui troverete un sacco di idee originali e di tendenza, per un’acconciatura sposa adatta a tutti i tipi di capelli: la vostra capigliatura è mossa o riccia? Avete un taglio molto corto? I vostri capelli sono lunghi e non sapete come raccoglierli per sentirvi a posto e in ordine durante il giorno più importante della vostra vita? Niente paura: vediamo di capire insieme quale acconciatura sposa faccia al caso vostro!

Acconciatura sposa per capelli ricci

Acconciatura-sposa-ricciSe i vostri capelli sono ricci e siete preoccupate perchè temete che come sempre diventino indomabili, non dovete preoccuparvi: esistono moltissime acconciature sposa perfette per i capelli mossi o ricci e l’importante è mettere in atto alcuni semplici trucchi per essere sempre al top, per tutta la giornata! Per prima cosa, evitate di stirare la vostra capigliatura: anche se probabilmente con i capelli lisci vi sentireste più sicure e in ordine, in realtà rischiereste solamente di ritrovarvi con un effetto creso fastidioso e antiestetico. Con i vostri ricci potete sbizzarrirvi quindi iniziate a considerarli un elemento positivo: vediamo quale acconciatura sposa con i capelli ricci potete sperimentare per il grande giorno.

Se preferite un’acconciatura ordinata e pratica, potete optare per un raccolto alto: il segreto è quello di non tirare i capelli sulla nuca ma seguirne le onde e lasciarli piuttosto morbidi. Anche un semi raccolto si presta perfettamente ai vostri capelli mossi o ricci: vi permetterà di ottenere un effetto naturale ma al tempo stesso sofisticato ed elegante. Se invece volete sfoggiare i vostri capelli in tutta la loro bellezza, potete scegliere anche di lasciarli sciolti: vi basterà aggiungere qualche cerchietto o decorazione floreale per apparire bellissime.

Acconciatura sposa per capelli lisci

Acconciatura-sposa-capelli-lisciSe avete i capelli lisci potete optare per diverse soluzioni, soprattutto se questi sono piuttosto lunghi: per ottenere un effetto sofisticato ed ordinato li potete raccogliere con uno chignon e impreziosire con una coroncina ed il velo, mentre se preferite sfoggiarli in tutta la loro lunghezza basterà applicare qualche elemento decorativo per renderli perfetti anche nel giorno più importante della vostra vita. In questo caso, però, vi consigliamo di applicare a partire da qualche mese prima del matrimonio degli impacchi e delle maschere per renderli morbidi e lucenti. Avendo i capelli lisci, comunque, potete sempre cambiare e sfoggiare un bel mosso: questo potrebbe essere un modo per stupire tutti gli invitati e apparire, almeno per un giorno, diverse dal solito.

Acconciatura sposa con il velo

Acconciatura-sposa-veloIl tutti i casi, siano i vostri capelli lisci o ricci, corti o lunghi, potete applicare il velo per dare quel tocco in più al vostro stile: naturalmente la scelta del velo dipende anche dall’abito che avete scelto perchè se avete optato per un vestito molto semplice e privo di tull forse vi conviene rimanere sobrie anche nell’acconciatura. Se avete deciso di raccogliere i vostri capelli, potete applicare il velo a partire dallo chignon o dal raccolto, nascondendone l’origine, mentre se preferite un tocco più classico vi consigliamo di optare per una bella coroncina di fiori o di preziosi fatta a pettinino, da incastrare nella parte alta della capigliatura per far scendere un bel velo lungo.

Altri consigli per le acconciature sposa 2016:

Share.