Banner title

Acconciature da sposa raccolte: tante idee di tendenza per tutti i capelli

0

Il giorno del matrimonio è per molte donne il più importante della vita: un ricordo che rimarrà impresso nella memoria e che sarà indelebile. Per questo motivo le acconciature da sposa sono così importanti: tutte le future sposine vogliono essere bellissime il giorno del proprio matrimonio e non c’è da meravigliarsi. Oltre ad essere il giorno più importante della vita, è infatti anche quello in cui gli occhi sono puntati su di loro ed apparire meravigliose è sicuramente il sogno di tutte. Oltre al trucco e all’abito, quindi, le acconciature da sposa sono importantissime e scegliere quelle più adatte alla propria personalità è un’operazione che possono fare solo le dirette interessate. 

Quasi sempre, per il fatidico giorno del sì, le future spose si accordano con il parrucchiere di fiducia. Questo però non significa che non debbano pensare a quale potrebbe essere l’acconciatura migliore: l’hair stylist può dare consigli e suggerimenti, ma se volete veramente che il vostro giorno sia speciale dovete essere voi le prime a trovare l’acconciatura perfetta! I capelli devono essere agghindati al meglio, ma devono anche rispecchiare la vostra personalità e quindi siete le sole a sapere da dove partire. Al resto, poi, penserà il parrucchiere. 

Oggi vediamo le acconciature da sposa più in voga e di tendenza nel 2017, in modo che possiate farvi un’idea e avere almeno un punto di partenza per la scelta della vostra acconciatura definitiva!

Acconciature da sposa romantiche e raffinate

Semi-raccoltoSe volete un’acconciatura che trasmetta romanticismo ma che sia anche molto raffinata, il semi-raccolto rimane la scelta migliore, a patto che i vostri capelli siano lunghi! Se avete un taglio corto, dovrete rinunciare a questa possibilità ma non è mai detta l’ultima parola. Molte spose infatti scelgono il semi-raccolto e risolvono il problema dei capelli troppo corti con delle extension, che per il giorno del matrimonio sono molto gettonate e popolari. Cambiare totalmente look non è una cattiva idea: vi sentirete diverse e pronte per affrontare una nuova fase della vostra vita. Con il semi-raccolto, generalmente i capelli vengono arricciati: in questo modo l’effetto è super romantico ma anche molto molto raffinato!

Acconciature da sposa principesche: lo chignon

ChignonSe volete sentirvi con delle principesse per il giorno più importante della vostra vita, lo chignon rimane una delle acconciature da sposa più amate in assoluto, anche nel 2017. Se poi la data è prevista in estate, ancora meglio: grazie al raccolto potrete evitare di sudare e di morire di caldo! A seconda della tipologia dei vostri capelli, potete optare per una chignon spettinato (l’ultima tendenza in fatto di capelli raccolti) oppure per uno stile più classico, magari con i capelli tirati e super in ordine. A voi la scelta: come sempre, dipende tutto dalla vostra personalità!

Scopri le altre acconciature da sposa:

Share.