Banner title

Balayage Capelli Castani: la nuova tendenza spopola e conquista

0

La tecnica del balayage ha ormai conquistato moltissime donne e a quanto pare questa tendenza continuerà a spopolare anche nel corso del prossimo anno quindi c’è ancora tempo per rinnovare il proprio look! Il balayage è una tecnica molto apprezzata perchè permette di raggiungere dei risultati naturali, con la decolorazione di alcune ciocche di capelli che sembra quasi provocata dall’esposizione al sole più che da una seduta dal parrucchiere. Come abbiamo già visto, il balayage non è una tecnica troppo complicata e volendo si può provare a farlo da sole in casa, ma vi consiglio di chiedere sempre aiuto ad un’amica in modo da non combinare pasticci e non farvi prendere dalla fretta! Inizialmente il balayage era una tecnica riservata a coloro che avevano i capelli biondi, proprio perchè l’effetto in questi casi era molto più naturale. Oggi però potete osare anche se i vostri capelli sono castani: il balayage capelli castani sta infatti spopolando, ancor più di quello sul biondo, quindi via libera alle sperimentazioni! 

Balayage Capelli Castani: le tonalità

Balayage-capelli-castaniSe i vostri capelli sono castani e volete sperimentare il balayage anche sulla vostra chioma, potete ottenere dei risultati davvero inaspettati quindi non preoccupatevi perchè l’effetto è decisamente interessante e ugualmente naturale. Ovviamente tutto dipende dal tipo di risultato che volete ottenere: potete infatti scegliere se mettere in risalto lo stacco cromatico tra le ciocche oppure cercare di confonderle tra di loro come di solito avviene appunto con il balayage capelli castani. Di solito questa tecnica è amata proprio per l’effetto del tutto naturale che permette di ottenere ed in effetti bisogna ammettere che anche se la vostra chioma è castana con il balayage potrete illuminare i vostri capelli senza alcun tipo di effetto “finto”. 

Se preferite osare un po’ di più potete anche optare per un balayage capelli castani sulle tinte dell’arancione o del mogano: è infatti possibile schiarire i capelli di poche tonalità in modo che il castano non raggiunga le colorazioni del biondo ma si fermi prima, in una tonalità intermedia tra il cenere ed il rosso. 

Balayage capelli castani: quale taglio scegliere?

Il balayage, indipendentemente dal colore di base dei vostri capelli, sta bene soprattutto se le lunghezze sono evidenti e se l’acconciatura prevede dei boccoli o dei movimenti nei capelli. Se andate dal parrucchiere e avete la chioma lunga e liscia, molto probabilmente vi proporrà una piega con dei ricci ampi e morbidi perchè è quella più adatta per mettere in evidenza i riflessi naturali creati da questa tecnica. 

A dire il vero, al giorno d’oggi il balayage capelli castani dona molto anche alle donne con i capelli corti o medi, ma in linea di massima il taglio migliore in assoluto per questo tipo di decolorazione naturale è senza dubbio sul lungo o medio-lungo. 

Potrebbe interessarti anche…

Share.