Banner title

Capelli Bianchi: perchè nasconderli? La nuova tendenza sfila in passerella

0

Quando iniziano a comparire i primi capelli bianchi è difficile non avere un sussulto: è un segno della vecchiaia che sta per arrivare e che avanza, ma in realtà non sempre è così. I primi capelli bianchi iniziano a comparire sicuramente per ragioni legate all’età, ma il fatto che arrivino prima o dopo può dipendere da diversi fattori: ereditarietà, stress, stile di vita e via dicendo. Una cosa però è certa ed innegabile: quando notiamo il primo capello bianco è sempre uno shock e dobbiamo iniziare a correre ai ripari per evitare di farne un vero e proprio dramma. 

Fortunatamente, le nuove tendenze in fatto di hair style ci vengono in aiuto: se un tempo i capelli bianchi dovevano essere coperti e nascosti con tinte e colorazioni varie, oggi le cose sono decisamente cambiare e forse vale la pena approfittarne! La chioma bianca è ormai diventata un vero e proprio must per le donne di una certa età ma anche per le giovani e giovanissime: non è raro trovare ragazze che scelgono di decolorare i capelli e optano per una tinta grigia o completamente bianca! Vi sembra una pazzia? Basta dare uno sguardo alle passerelle per capire che ormai il bianco è diventato un colore da sfoggiare in tutte le situazioni, senza più vergogne o timori di alcun tipo! Siamo finalmente usciti dal tabù dei capelli bianchi e oggi possiamo andare fieri della nostra colorazione naturale, anche se indica chiaramente che l’età sta avanzando. 

Perchè lasciare i capelli bianchi? 3 buoni motivi

Capelli-bianchiAlcune donne ancora non riescono ad accettare che i propri capelli siano diventati bianchi, ma fortunatamente questo tabù sta sempre di più scomparendo. Già il fatto che anche le più giovani scelgano di sfoggiare una tinta di questo colore vuol dire molto e permette alle più anzianotte di non sentirsi in imbarazzo. Se però sulla vostra testa sono iniziati a comparire i primi capelli bianchi e non siete ancora sicure che lasciarli di questo colore sia una buona idea, vi diamo 3 buoni anzi ottimi motivi per farlo!

1. Senza tinte i capelli saranno più sani e forti

E’ innegabile: qualsiasi tipo di tinta per capelli, alla lunga, rischia di indebolire la chioma. Potete scegliere prodotti di altissima qualità, ma il risultato non cambia. Se però scegliete di lasciare i vostri capelli bianchi naturali, allora potrete vederli molto più splendenti, sani e resistenti che con una sola parola possiamo semplificare con BELLI. Ora chiedetevi: volete veramente rinunciare alla salute dei vostri capelli solo per nascondere il loro colore naturale, che tra l’altro va di moda? 

2. Il bianco è sfoggiato anche dalle star

I capelli bianchi sono ormai di tendenza, tanto che le star di Hollywood li sfoggiano con grande orgoglio! Un esempio? Pensate a Meryl Streep o Jamie Lee Curtisa loro questo colore sta davvero bene!

3. Spenderete molto meno dal parrucchiere

Dal punto di vista economico, se lascerete i vostri capelli del loro colore naturale potrete naturalmente risparmiare moltissimo. 

Ti potrebbe interessare anche…

Share.