Banner title

Hai i capelli castano chiaro? Rinnova il look con la giusta sfumatura!

0

Il castano chiaro è il colore dell’anno in fatto di capelli: la tinta che va per la maggiore e che, alla fine, è tornata alla ribalta proprio come sempre. Naturali e per nulla artefatti, i capelli castano chiaro donano praticamente a chiunque: si tratta infatti di una tonalità che si trova in una via di mezzo: non è nè troppo chiara nè troppo scura. Le persone che hanno i capelli castano chiaro sono moltissime, ma esistono così tante sfumature e riflessi che si addicono a questo colore che è difficile risultare banali. Certo, se però non fate proprio nulla e tenete i vostri capelli del loro colore naturale, senza nemmeno ipotizzare dei riflessi di luce, potreste stancarvene prima o poi. Beh, sappiate che per rinnovare il look non è sempre necessario esagerare: basta qualche piccola sfumatura nei vostri capelli castano chiaro per rendere il vostro aspetto molto più interessante. 

Capelli castano chiaro dorato

I capelli castano chiaro dorato sono quelli più amati anche dalle celebrità: riescono infatti a donare un tocco di luminosità a tutta la chioma, rendendola più viva e splendente. Anche all’interno delle colorazioni dorate, però, esistono diversi gradi di sfumatura: si può andare dal castano chiaro con riflessi color caramello a quelli più caldi come il miele. Se nel primo caso questa tinta si addice maggiormente a coloro che hanno la pelle non troppo chiara, i capelli con riflessi color miele sono invece perfetti per chiunque. Quello che contraddistingue i capelli castano chiaro dorato dall’altrettanto popolare effetto bayalage è il senso di naturalezza, che solamente con una tinta omogenea si riesce ad ottenere. Ci sono persone che hanno i capelli castano chiaro con riflessi dorati o colore miele di natura: è quindi una delle colorazioni meno “artificiali” che esistano, perfette anche per coloro che preferiscono cambiare senza rischiare troppo.

Capelli castano chiaro ramato

Se il castano chiaro dorato punta più verso il biondo, quello ramato va invece in una direzione leggermente diversa perchè si scorgono dei riflessi tipicamente rossicci. Si tratta di una’altra nuance molto amata, che dona in particolar modo alle persone con una carnagione olivastra o comunque piuttosto abbronzata. Se avete sempre amato i capelli rossi ma non ve la sentite di fare un passo così esagerato, questa potrebbe essere la soluzione che stavate cercando. Il castano chiaro ramato infatti non è assolutamente rosso, ma i riflessi tendono più verso questo colore che verso il biondo cenere per intenderci. Un tocco di stile molto sensuale, per donne che non amano passare inosservate.

Capelli castano chiaro cioccolato

Chi ha detto che i capelli castano chiaro stanno bene solo con sfumature più chiare? Il cioccolato ad esempio è davvero un’ottima scelta, che dona praticamente a chiunque comprese le persone con la pelle chiara. Si tratta di una tonalità più scura ma anche molto calda, che negli ultimi anni ha fatto il giro di molte teste, comprese quelle delle celebrità!

Ti potrebbe interessare anche…

Share.