Banner title

Capelli Neri: a chi stanno bene e come prendersene cura al meglio

0

I capelli neri sono da sempre simbolo di eleganza e sensualità: una donna o un uomo con la chioma corvina possono essere addirittura magnetici ed attirare molti sguardi, ma non sempre è così. I capelli neri infatti non donano proprio a tutti: ci sono persone fortunate che stanno bene con questa colorazione netta e decisa ma ci sono anche persone che proprio rischiano di stare malissimo. A seconda del tipo di pelle, infatti, anche il colore di capelli può fare un effetto completamente diverso e vale la pena prendersi il tempo di capire se sia la scelta giusta. Tingere i capelli di nero è infatti molto più drastico: se una tinta più chiara si può infatti mascherare o coprire con altre tonalità, il nero impone decolorazioni davvero molto importanti. E’ quindi sempre meglio essere sicuri al 100% di questa scelta, perchè tornare indietro potrebbe rivelarsi un vero e proprio incubo!

Capelli neri e pelle chiara: abbinamento perfetto!

I capelli corvini donano moltissimo alle persone che hanno un incarnato olivastro o piuttosto scuro, perchè risultano più in armonia. Anche se molti sono convinti che le persone con la pelle chiara debbano evitare i capelli neri, in verità questo abbinamento è perfetto perchè il contrasto che si crea è di tendenza. Sfoggiare quindi una chioma nera si può sempre, sia con la pelle chiara che con l’incarnato un po’ più scuro: l’effetto è naturalmente differente e sulle persone con il viso color porcellana avrà una marcia in più. 

Capelli neri e occhi chiari: il contrasto che attrae

Sempre per un gioco di contrasti, coloro che hanno gli occhi azzurri o verdi stanno particolarmente bene con i capelli neri perchè la chioma mette in luce proprio il colore degli occhi, che accostato al nero diventa ancora più evidente e assume delle colorazioni bellissime. Non stiamo dicendo che le persone con gli occhi marroni stanno male, ma di certo non possono contare su un contrasto così attraente ed affascinante. 

L’effetto crespo: assolutamente out!

Un fattore che spesso si trascura ma che invece ha un’importanza fondamentale è l’effetto crespo: problema di molte donne, spesso difficile da gestire completamente. Bene, se i vostri capelli sono crespi o tendono ad avere questo effetto vi conviene evitare assolutamente di tingerli di nero perchè questo colore stona parecchio se la chioma non è perfettamente liscia o comunque delineata. Sui capelli ricci, ad esempio, non sempre il nero è il colore più adatto: si addice di più a pettinature molto simmetriche e curate, senza un capello fuori posto per intenderci. Naturalmente l’effetto crespo si può spesso domare: basta applicare dei prodotti appositi e mettere in pratica alcune semplici strategie. Tuttavia, bisogna sempre ricordare che la tinta corvina è difficile da togliere: tornare indietro, come abbiamo detto, potrebbe rivelarsi un incubo quindi meglio pensarci bene su!

Ti potrebbe interessare anche…

Share.