Banner title

Capelli rosso mogano: ad ognuna la sua tonalità

0

I capelli rosso mogano continuano a spopolare, anche sulle passerelle, e proprio per questo sono ancora moltissime le donne che scelgono questa nuance per illuminare il proprio viso e cambiare look. Il rosso è da sempre un colore molto amato, ma non sta bene a tutti i tipi di viso: se avete una carnagione piuttosto scura o comunque olivastra non è decisamente la tinta che fa per voi, ma se non volete proprio rinunciare ad avere una bella chioma di fuoco da sfoggiare allora potete sempre optare per dei capelli rosso mogano. Questa nuance in particolare infatti si addice praticamente a tutte, perchè esistono talmente tante sfumature diverse che basta trovare quella perfetta ed il gioco è fatto! Oggi vediamo quali sono le sfumature di capelli rosso mogano più in voga e a quali tipologie di viso si addicono, in modo che possiate trovare il colore perfetto per voi!

Capelli rosso mogano – castano ramato

capelli-rosso-mogano-castanoLa tonalità di capelli rosso mogano che tende al castano ramato è quella che può star bene a tutte: perfetta sia per coloro che hanno una carnagione chiara che per chi ha invece un incarnato più scuro, questa nuance esalta moltissime il viso mettendolo in evidenza e dona dei riflessi molto luminosi. Se quindi volete rendere il vostro sguardo più intenso e illuminare il vostro viso, optate per dei riflessi rosso mogano su una base castana e vedrete che indipendentemente dal vostro viso vi doneranno moltissimo. Ricordate però che i capelli con riflessi rosso mogano devono essere curati con un certo impegno e protetti dal sole perchè altrimenti tenderanno a schiarirsi sempre di più fino ad arrivare ad un arancione slavato. Vi consigliamo di utilizzare prodotti specifici come il Reviving Red Illuminating Caring Oil di Pureology che è un ottimo prodotto.

Capelli rosso mogano – castano chiaro

capelli-rosso-mogano-castano-chiaroSe i vostri capelli sono castani chiari ma non volete rinunciare ad avere dei riflessi rossi, potete optare per dei riflessi di capelli rosso mogano solo su alcune ciocche: in questo modo donerete al vostro viso una nuova luminosità e al tempo stesso eviterete di stravolgere il vostro look. Il consiglio è quello di stare molto attente con i riflessi mogano sui capelli castani chiari perchè conviene sempre evitare di esagerare e iniziare con poche ciocche, per poi eventualmente andare ad incrementarle. In tutti i casi, il castano mogano chiaro sta bene a tutti gli incarnati quindi non preoccupatevi di questo aspetto!

Capelli rosso mogano scuro

capelli-rosso-mogano-scuroSpingendoci su tonalità più decise, troviamo anche il colore di capelli rosso mogano scuro, che ben si addice a chi è in cerca di una nuance intensa e ha un colore naturale piuttosto scuro. Questa nuance non è adatta a capigliature chiare e sta bene sia su incarnati chiari che scuri. Particolarmente d’effetto se i vostri occhi sono chiari, perchè spiccheranno ancora di più su dei capelli rosso mogano così scuri e potrete giocare a vostro piacimento sui riflessi, aumentandoli o diminuendoli a seconda del vostro gusto.

Scopri altri consigli per un look strepitoso:

 

Share.