Banner title

Capelli Secchi, aridi e sfibrati? Ecco come risolvere il problema!

0

Avere i capelli secchi è una condizione molto diffusa al giorno d’oggi: i maggiori responsabili di questo problema sono piastra e phon, ma anche l’esposizione al sole, le tinte, le schiariture e l’utilizzo di prodotti sbagliati possono contribuire a rendere i capelli secchi, sfibrati e decisamente rovinati. Le cause quindi possono essere diverse, ma sicuramente bisogna correre ai ripari perchè i capelli secchi sono davvero poco belli da vedere e anche una semplice acconciatura può diventare terribile se abbiamo questo problema! 

Non c’è da disperare, comunque: esistono moltissimi rimedi che permettono di far tornare i propri capelli luminosi e idratati come un tempo quindi basta darsi da fare. Oggi vi diamo tutte le dritte per risolvere il problema dei capelli secchi: non solo preparando maschere con prodotti naturali ma anche prestando attenzione ad alcune accortezze quotidiane. 

Capelli secchi? Attenti a come li trattate

Spesso i capelli diventano secchi e sfibrati perchè non siamo abbastanza premurosi nei loro confronti: utilizziamo prodotti aggressivi, li sottoponiamo sempre a temperature elevate con piastra e phon e li trattiamo davvero molto male. E’ inevitabile che la nostra chioma risulti sempre più sfibrata, ma in realtà non è necessario rinunciare ai nostri gesti quotidiani per tornare ad avere dei capelli bellissimi: basta prestare attenzione ad alcuni dettagli che vi assicuro fanno la differenza.

Come lavare i capelli secchi

Se la vostra chioma è molto sfibrata, le vostre attenzioni dovranno partire sin dal momento del lavaggio: evitate di portare l’acqua a temperature eccessive perchè più è calda e più i vostri capelli saranno sottoposti a stress. Inoltre, nell’applicare lo shampoo, cercate di essere delicate: massaggiate il cuoio capelluto senza strofinare e facendo dei movimenti circolari per stimolare la circolazione. 

Come asciugare i capelli secchi

Anche il momento dell’asciugatura è fondamentale: spesso infatti si commette il grandissimo errore di strofinare i capelli con l’asciugamano per togliere la maggior parte dell’acqua. Se questo vi permette di asciugarli più velocemente, al tempo stesso rovina moltissimo la vostra chioma quindi evitate di farlo! Inoltre, se i vostri capelli sono secchi, non pettinateli quando sono ancora bagnati ed evitate di asciugarli a temperature eccessive. 

Maschera per capelli secchi fai da te

Maschera-per-capelli-secchiPer risolvere il problema in modo definitivo, la soluzione migliore è quella di applicare una maschera appositamente preparata per capelli secchi e sfibrati. Vi sconsiglio di acquistare quelle che si trovano nei supermercati perchè non sempre sono prodotti validi e piuttosto vi conviene prepararvela in casa: bastano pochi e semplici ingredienti naturali ed i risultati sono davvero evidenti! Potete preparare una maschera per capelli secchi ad esempio con l’olio di oliva che ha grandissime proprietà nutritive, ma anche con la polpa di una banana o ancora con l’avocado. Tutti ingredienti naturali che vi permetteranno di ottenere dei risultati evidenti in poco tempo…continua a leggere

Ti potrebbe interessare anche…

Share.