Banner title

Colpi di sole: anche nel 2016 la tendenza è la luce

0

I colpi di sole non stancheranno mai: come potrebbero passare di moda considerando che sono una delle trovate più geniali degli ultimi anni? Grazie ai colpi di sole infatti è possibile rinnovarsi ed illuminare il proprio look senza stravolgere completamente la propria immagine. Se vi piacete così come siete, non volete cambiare taglio e nemmeno modificare totalmente il colore dei vostri capelli, i colpi di sole sono un’ottima soluzione! Toglietevi dalla testa però l’idea che solamente i colori chiari si addicano ai colpi di sole: al giorno d’oggi sono sempre più popolari quelli rossi, ramati, nocciola e via dicendo, proprio perchè svecchiano il concetto classico dei colpi di sole creando interessanti giochi di luce e colori. Oggi vediamo come scegliere i colpi di sole in base al colore dei vostri capelli, per apparire più luminose e belle e non dovervene pentire!

Colpi di sole rossi su capelli castani

Colpi-di-sole-rossiSe i vostri capelli sono castano scuro, non volete fare tinte perchè odiate l’effetto ricrescita e vi piacerebbe cambiare leggermente il vostro look, i colpi di sole rossi o ramati potrebbero essere perfetti. Naturalmente l’effetto più o meno appariscente dipende da quanti riflessi scegliete di fare e dall’intensità del colore: per ottenere un effetto più naturale non esagerate con le tinte troppo accese e fate tanti colpi di sole molto sottili, in modo che si noti meno lo stacco tra una ciocca e l’altra.

Acquista online il kit per farli in casa!

Colpi di sole nocciola

Colpi-di-sole-nocciolaSe avete dei capelli castani ma non troppo scuri, potete optare per dei bellissimi riflessi color nocciola, molto in voga negli ultimi tempi: l’effetto è molto più naturale rispetto a quelli rossi e meno appariscente, ed i riflessi vi doneranno una luminosità incredibile. Anche in questo caso, per ottenere un effetto il più naturale possibile dovete evitare ciocche troppo ampie e distanziate tra di loro e fare tanti colpi di sole sottili.

Colpi di sole biondi effetto naturale

Colpi-di-sole-biondiSe i vostri capelli sono castano chiaro o biondo scuro e volete dei riflessi che vi illuminino un po’ il viso, potete naturalmente ricorrere ai classici kit a base di acqua ossigenata e prodotti nutrienti, ma vi consiglio di provare la Lozione Schiarente Schultz se volete ottenere un effetto del tutto naturale. Semplicissima da applicare, vi basterà impregnare un batuffolo e distribuire la lozione su alcune ciocche, in modo anche casuale: in questo modo non si vedranno stacchi netti ma i vostri capelli saranno illuminati da colpi di sole biondi, chiari e del tutto naturali. L’unico difetto di questa soluzione è che tende a seccare un po’ il capello, quindi conviene sempre applicare una bella maschera idratante.

Acquista online la Lozione Schiarente Schultz!

Scopri altri segreti per dei capelli da urlo:

Share.