Banner title

Come abbronzarsi velocemente senza correre rischi

0

La bella stagione è arrivata prima del previsto e vi state chiedendo come abbronzarsi velocemente in modo da poter sfoggiare una bella tintarella sin da subito? L’abbronzatura è una vera e propria necessità in alcuni casi: quando il caldo inizia a diventare insopportabile non possiamo più nascondere il corpo sotto pantaloni e maglie e siamo costretti a spogliarci sempre di più. Naturalmente, però, a nessuno piace sfoggiare una pelle bianchiccia e poco attraente: ormai lo sappiamo tutti che quando siamo abbronzati siamo anche più belli e visto che con il caldo non possiamo nemmeno più ricorrere al trucco pesante, dobbiamo cercare un metodo per abbronzarci in fretta sin dai primi giorni! 

Sono in molte ad averci scritto per chiederci proprio come abbronzarsi velocemente, e visto che questo ormai sembra un vero e proprio problema urgente, oggi vi daremo tutti i consigli per riuscire ad avere una tintarella perfetta anche se l’estate deve ancora iniziare. Naturalmente, ricordiamo che utilizzare i metodi fai da te aggressivi come la birra oppure l’olio solare è la cosa peggiore che si possa fare: un errore che pagherete a caro prezzo quindi evitate di farlo perchè è possibile abbronzarsi in fretta e alla perfezione anche evitando questi trucchetti casalinghi che fanno malissimo alla pelle e ci fanno spellare entro pochi giorni! 

Come abbronzarsi velocemente in 3 mosse

1. Preparare la pelle e mantenerla idratata

Spesso non ci si pensa, ma la pelle deve essere preparata prima di prendere il sole, il che non significa riempirla di crema solare e chi si è visto si è visto! L’ideale sarebbe fare uno scrub prima di esporsi al sole: in questo modo eliminate tutte le cellule morte e l’abbronzatura non solo risulterà più uniforme ma durerà anche più a lungo, perchè sarà molto più difficile spellarvi. Potete realizzare lo scrub anche in casa con ingredienti naturali: qui trovate un tutorial su come prepararlo e applicarlo al meglio. Allo stesso modo, per mantenere la pelle sempre pronta ad accogliere i raggi solari, è importante che la manteniate sempre idratata: applicate quindi una buona crema adatta al vostro tipo di pelle sia la sera che la mattina e sarete perfette! 

2. Prendere il sole vicino all’acqua

Un segreto per abbronzarsi più rapidamente è anche quello di prendere il sole vicino all’acqua: avete notato che quando andate in piscina, al mare o al lago il vostro colorito diventa più intenso? Questo perchè l’acqua riflette i raggi solari e di conseguenza il loro effetto è più intenso. Se non avete la possibilità di prendere il sole al mare o al lago potete procurarvi un tappetino argentato e usare quello per riflettere i raggi solari: il risultato è lo stesso!

3. Mangiare tante carote

Non è una leggenda metropolitana: mangiare tante carote aiuta notevolmente la tintarella perchè queste verdure contengono beta-carotene e più questa sostanza è presente nel nostro corpo più velocemente ci abbronziamo! L’ideale sarebbe mangiare almeno 6 carote al giorno, ma fortunatamente esistono diversi integratori sul mercato.  

Ti potrebbe interessare anche…

Share.