Banner title

Come fare i capelli mossi con o senza piastra

0

Vi state chiedendo come fare i capelli mossi perchè ancora non siete riuscite ad ottenere dei risultati soddisfacenti? Poter cambiare acconciatura e dare un po’ di volume ai nostri capelli non è affatto una brutta idea, ma bisogna essere in grado di renderli di un bel mosso perchè altrimenti si rischia di ottenere l’effetto contrario a quello desiderato! Ci viene spesso chiesto come fare i capelli mossi e ho sicuramente delle ottime notizie per voi: riuscire ad ottenere un effetto ondulato oppure riccio non è per nulla complicato ed esistono dei metodi infallibili e facilissimi da fare. 

Per riuscire ad avere dei bellissimi capelli mossi si possono utilizzare l’arricciacapelli oppure la piastra, ma non tutte hanno questi strumenti in casa e in alcuni casi si rischia di rovinare ulteriormente i capelli quindi se la vostra chioma è già stressata sarebbe meglio evitare di usare questi metodi. Fortunatamente, esistono tante altre tecniche semplicissime che potete mettere in pratica anche in casa perchè servono pochissime cose, che sicuramente avrete già a disposizione. Vediamo quindi come fare i capelli mossi in men che non si dica, sia con gli attrezzi del mestiere che con i metodi improvvisati più efficaci!

Come fare i capelli mossi con tecniche fai da te

Come-fare-i-capelli-mossiLasciamo per un attimo da parte piastre ed arricciacapelli, che come abbiamo detto sarebbe meglio evitare, soprattutto se i vostri capelli sono già stressati. Le tecniche per ottenere dei capelli mossi perfetti e bellissimi sono davvero molto semplici e nella maggior parte dei casi funzionano alla perfezione: alcune sono più efficaci e altre invece permettono di ottenere dei capelli ondulati e leggermente mossi, quindi potete scegliere quella che più risponde alle vostre esigenze e al vostro gusto. Come fare i capelli mossi quindi? Tra le tecniche più in voga troviamo quella delle trecce: richiede un po’ di tempo ma vi permetterà di sfoggiare dei meravigliosi capelli ondulati dall’effetto piuttosto naturale. Altrettanto facile è la tecnica del calzino: rispetto alla precedente, in questo modo riuscirete a donare un aspetto assolutamente naturale ai vostri capelli, così come con la tecnica della fasciacontinua a leggere

Scopri passo passo le tecniche per ottenere i capelli mossi!

Come fare i capelli mossi con la piastra

Ghd-GoldIn alcuni casi i capelli mossi non riescono proprio bene con le tecniche che abbiamo appena visto: questo perchè tutto dipende dal tipo di chioma che avete. Se i vostri capelli hanno difficoltà a tenere la piega, nonostante l’utilizzo di cera e spray fissanti, potete ricorrere all’utilizzo della piastra: come fare i capelli mossi con una normale piastra per capelli però? In realtà non occorre avere un arricciacapelli professionale e nemmeno una piastra appositamente pensata per ottenere i capelli ricci: potete usare anche la vostra normalissima piastra lisciante! Vi basterà dividere la vostra capigliatura in tanti ciuffi e, partendo dalla base, ruotare la piastra e far scorrere piano piano i capelli verso il basso. Un tocco di lacca o spray fissante e voilà! 

Scopri quale modello di piastra Ghd fa per te!

Potrebbe interessarti anche…

Share.