Banner title

Come fare lo Chignon in poche e semplici mosse

0

Molte donne si chiedono come fare lo chignon in modo semplice e senza impazzire: effettivamente questa acconciatura sembra piuttosto complessa a vederla, ma in realtà è molto più facile di quanto possa sembrare realizzare uno chignon perfetto! Adesso che arriva l’estate ed il caldo si fa sentire, diventa indispensabile raccogliere i capelli in acconciature comode che ci permettano di respirare e rimanere al fresco. Bisogna dire che al giorno d’oggi non va più di moda quello classico, o meglio va ancora di moda ma sono diventati di tendenza tanti altri tipi di chignon come quello basso, quello laterale e via dicendo. Il segreto però è solo uno: una volta che avrete imparato come fare lo chignon di base sarà un gioco da ragazzi riuscire a realizzarlo in modi diversi a seconda delle occasioni. 

Vediamo quindi come fare lo chignon in poche e semplici mosse, e soprattutto senza l’aiuto di nessuno! Cosa occorre? Tante forcine da tenere sempre a portata di mano!

Come fare lo chignon classico

Chignon-classicoPer realizzare uno chignon classico, prima di tutto raccogliete i capelli come se doveste fare una coda alta, quindi arrotolateli ed avvolgeteli su loro stessi fermando le punte con alcune forcine. Se avete dei capelli piuttosto ribelli, date una spruzzatina con della lacca in modo da fissare meglio l’acconciatura et voilà! Il vostro chignon è già pronto e ci vogliono solamente 5 minuti per essere in ordine e perfette! Se vi state chiedendo come fare uno chignon classico ma più elegante, vi basterà seguire lo stesso procedimento ma vi consiglio di legare i capelli in una coda più alta prima di procedere: in questo modo rimarranno molto più in ordine e tirati. 

Come fare lo chignon basso

Chignon-bassoMolto in voga è lo chignon basso: realizzare quest’acconciatura non è certo difficile, ma dovete stare attente perchè non tutti i capelli sono adatti. Se infatti la vostra chioma è molto liscia, è possibile che lo chignon basso tenga poco quindi vi consiglio di sperimentarlo in un’occasione informale prima, in modo da sapere quanto lunga sia la sua tenuta! Il procedimento per realizzare lo chignon basso è molto simile a quello classico: fate una coda bassa e leggermente laterale, quindi iniziate ad avvolgerla su se stessa e fissate le punte con delle forcine. Un aspetto importante dello chignon basso è la piega frontale: la frangia o eventuali ciuffi dovranno essere perfettamente pettinati ed in ordine. 

Come fare lo chignon intrecciato

ChignonLe trecce sono ancora un vero e proprio must: ecco che allora anche lo chignon intrecciato va molto di moda negli ultimi anni! Realizzarlo non è difficile come sembra: naturalmente prima di tutto dovrete fare una treccia, dopodiché vi basterà comportarvi come se la treccia fosse una coda. Arrotolatela su se stessa e formate il vostro chignon fermandolo, come sempre, con delle forcine.  in questo articoloNon sapete come realizzare una treccia perfetta senza l’aiuto della parrucchiera? Nessun problema: trovate tutti i segreti per creare delle bellissime trecce in pochi minuti!

Ti potrebbe interessare anche…

Share.