Banner title

Contorno Occhi: prodotti specifici e rimedi naturali

0

Il contorno occhi è una delle parti più delicate del nostro viso e anche quella più interessata dagli inestetismi dovuti all’età ma non solo: anche la stanchezza, una salute scarsa o l’alimentazione possono influire sull’aspetto del nostro contorno occhi! Iniziano così a comparire le occhiaie, le borse, le zampe di gallina e altre rughette che minacciano il nostro sguardo e sicuramente compromettono il nostro aspetto. Fortunatamente però al giorno d’oggi sono diverse le possibilità per porre rimedio a questi antiestetici inconvenienti che interessano il contorno occhi: oltre alla chirurgia estetica, è possibile intervenire con dei prodotti specifici ma anche con rimedi del tutto naturali. 

Siete curiose di sapere come migliorare il vostro contorno occhi e cancellare tutti quegli antiestetici segni dovuti all’età e allo stile di vita? Oggi vediamo proprio questo: vi daremo degli utili consigli sui prodotti specifici come creme e sieri, ma vedremo anche quali trucchi naturali possiamo sfruttare per fare fronte ad occhiaie, borse ed occhi gonfi. 

Contorno Occhi: prodotti specifici

Esistono diverse creme contorno occhi di buona qualità, ma la loro efficacia dipende dal problema specifico: esistono prodotti appositamente pensati per le rughe ad effetto liftante e prodotti che invece riescono ad attenuare le occhiaie. Senza dubbio, qualsiasi crema contorno occhi deve essere idratante ed elasticizzante: tra le migliori marche troviamo la Rilastil e la Clinique. Vi consiglio di acquistarle in farmacia, ma controllare comunque sempre l’etichetta con gli ingredienti perchè non tutti i cosmetici che vengono venduti in farmacia sono effettivamente naturali. Ricordate che la pelle intorno agli occhi è molto delicata quindi è sempre meglio evitare creme contenenti alcool o parabeni.

Bisogna poi applicare la crema contorno occhi nel modo giusto: spesso si trascura questo aspetto ma è fondamentale per ottenere la massima efficacia! Il contorno occhi deve sempre essere applicato in una direzione ossia dal naso verso l’esterno dell’occhio e il metodo migliore rimane quello di metterlo con le mani, picchiettando con delicatezza.

Contorno occhi: rimedi naturali contro le borse

Borse-sotto-gli-occhiLe borse sotto agli occhi sono un inconveniente che si può presentare a qualsiasi età, anche perchè spesso sono dovute alla stanchezza o ad un’eccessiva ritenzione idrica. Per questo motivo, spesso le persone che mangiano molto salato rischiano maggiormente di altre di soffrire di questo problema e bisogna ammettere che esteticamente parlando non è certo il massimo! Le borse sotto agli occhi però si possono non solo coprire ma anche e soprattutto prevenire: se siete soggetti a questo problema potete provare a dormire con il capo leggermente più alzato perchè in molti casi aiuta moltissimo. Esistono poi alcuni rimedi lampo per eliminare velocemente le borse…continua a leggere

Come coprire le occhiaie con il make up

Se le borse sono fastidiose ma fortunatamente si riescono ad eliminare abbastanza in fretta, le occhiaie sono le più difficili e l’unica cosa da fare per coprirle è sfruttare il make up. Attenzione, però, perchè speso e volentieri nell’intento di coprire le occhiaie si rischia di ottenere l’effetto opposto perchè si sceglie la tonalità sbagliata di colore. Questo inestetismo non è uguale in tutti: ci sono persone che hanno la carnagione più chiara e le occhiaie molto scure ma anche le pelli olivastre possono essere soggette…continua a leggere

Ti potrebbe interessare anche…

Share.