Banner title

Criolipolisi: funziona davvero contro la cellulite? Costi e cosa c’è da sapere

0

La criolipolisi è uno dei trattamenti anticellulite più impiegati al giorno d’oggi, perchè si tratta di una tecnica del tutto non invasiva e presenta quindi meno controindicazioni rispetto ad altri interventi. Rientra nell’ambito della medicina estetica ma non ha nulla a che fare con la chirurgia: la criolipolisi non prevede infatti alcun intervento invasivo ed è quindi molto più sicura. Questo trattamento anticellulite è quindi tra i più consigliati, anche perchè permette di ottenere notevoli risultati ed il processo è graduale. Ci sono alcune cose che però conviene sapere, in modo da essere del tutto informati in merito a questo trattamento: come è strutturato, quante sedute sono necessarie per ottenere risultati effettivi, quali sono i costi da considerare e via dicendo. 

Vediamo quindi cosa c’è da sapere sulla criolipolisi, uno dei trattamenti anticellulite più consigliati e raccomandati negli ultimi tempi. 

Criolipolisi: cos’è e come funziona?

La criolipolisi è un trattamento che viene impiegato per ridurre il grasso localizzato e la cellulite attraverso l’utilizzo del freddo: si tratta come abbiamo detto di una tecnica non invasiva e molto sicura. Durante una seduta di criolipolisi viene impiegata un’apparecchiatura particolare, in grado di raffreddare le cellule adipose ed innescare quindi il processo di lipolisi. I risultati non sono immediatamente evidenti, perchè quelli che sono i frammenti di grasso vengono espulsi dal corpo in modo del tutto naturale: una volta che sono stati divisi, vengono eliminati progressivamente nei mesi successivi alla seduta. 

Durante le sedute, il paziente non sente nulla perchè il trattamento non è doloroso ed è possibile tornare alle proprie attività quotidiane senza necessitare di riposo o alcunché. Questi sono sicuramente dei vantaggi notevoli, che possono fare la differenza. 

Quando si notano i primi risultati?

Questo trattamento richiede un po’ di pazienza, più che altro se si hanno delle grandi zone del corpo da trattare visto che in tal caso occorreranno più sedute per trattare tutta la zona. I primi risultati, in ogni caso, non tardano ad arrivare perchè già dopo 2-3 settimane dal trattamento si possono raggiungere alcuni centimetri in meno di strato adiposo. In media, con una sola seduta si elimina il 25% dello strato adiposo. 

Quanto costa la criolipolisi?

Questo trattamento anticellulite ha dei costi notevoli: se quindi i vantaggi sono parecchi, bisogna anche ammettere che non tutti possono permettersi di ricorrere ad un intervento di questo tipo per via del budget. Una seduta di criolipolisi può costare, in media, dai 700 ai 1500 euro: il prezzo dipende naturalmente dall’ampiezza della zona trattata e dalla clinica a cui ci si rivolge. Se dovesse bastare una sola seduta potrebbe anche essere una cifra abbordabile, ma se dovessero esserne necessarie altre i costi potrebbero diventare davvero troppo elevati. Per questo conviene sempre chiedere chiaramente al medico quale sia la situazione e quante sedute occorrono per raggiungere i risultati sperati. 

Ti potrebbe interessare anche…

Share.