Banner title

Belle ed eleganti anche con decorazioni unghie semplici e veloci

0

Le decorazioni unghie sono diventate un vero e proprio must per rendere il proprio look sempre originale e dare libero sfogo alla propria fantasia. Si possono avere anche delle unghie decorate semplici ma di grande effetto, facili da realizzare anche con il fai da te!

10 idee originali per decorare in modo semplice le vostre unghie

Di decorazioni semplici per unghie ce ne sono davvero moltissime e bellissime. Di seguito, vi diamo qualche idea per avere delle unghie alla moda. Un’idea molto carina e semplice è per esempio quella delle nuvolette bianche su un fondo azzurro. Oppure potete realizzare delle linee orizzontali, verticali o oblique su una base di un unico colore. C’è poi il decoro coccinella, da realizzare con dei semplici puntini neri su una base rossa. Da provare è anche l’effetto marmo, che si realizza stendendo una base spessa di smalto colorato, senza aspettare che asciughi con un dotter si fanno tre piccoli puntini di colore in modo orizzontale. Poi con un piccolo ago si passa sul puntino in modo verticale, portando il colore di contrasto dalla base alla punta. Poi c’è lo stile zebrato, semplicissimo da realizzare. Su una base ad unico colore,  con uno stecchino si creano piccole righe asimmetriche. Molto semplici e carini sono anche i pois. Per un decoro elegante poi potete sempre ricorrere agli stickers per unghie e realizzare una decorazione unghie con pizzo macramè.
Se volete stupire potete invece realizzare degli occhi sulle vostre unghie, su base scusa si vanno a creare due grossi pois bianchi al cui interno di andranno a disegnare dei puntini neri. Molto carina e di sicure effetto è la stampa di giornale, questa nail art sembra difficile da realizzare, ma in realtà è semplicissima. Per realizzarla occorrono solo la pagina di un quotidiano e dell’alcol. Dopo aver messo lo smalto sull’unghia e fatto asciugare, si prende un pezzo di giornale imbevuto nell’alcol e si appoggia premendo sull’unghia, una volta rimosso sull’unghia rimarrà impressa la stampa. La donna che vuole essere elegante invece, può sempre utilizzare dei brillantini da incollare sull’unghia, con uno smalto di base colorato.

Unghie decorate semplici ed originali con angurie e fragole

Unghie-decorate-semplici-angurieUnghie-decorate-fragoleCreare dei capolavori sulle decorazioni unghie è possibile anche con nail art non eccessivamente complicate. Fra le nail art più belle e facili da realizzare, ad esempio, c’è quella dell’anguria o della fragola. Per realizzare queste unghie decorate semplici con l’anguria, basta partire da una base rossa e poi disegnare una riga verde alla fine dell’unghia e una linea sottile bianca tra la parte verde e quella rossa. Fare poi dei puntini neri su tutta la parte rossa dell’unghia decorata et voilà! Volendo potete anche alternare le unghie come nella fotografia, e in alcune mettere una base verde con delle linee bianche che scendono in verticale.

Per realizzare delle decorazioni unghie con le fragole, invece, dovrete utilizzare sempre una base rossa e disegnare una riga verde alla radice dell’unghia, quindi fate dei puntini piccolissimi bianchi sul rosso.

Unghie gel eleganti e decorate con stile

Unghie-gel-elegantiPer ottenere delle unghie gel eleganti e decorate, ma non esagerate e troppo appariscenti, potete optare per una base molto delicata, con un colore naturale come il bianco, il perlato oppure il nude ed applicare degli strass e dei gioiellini per impreziosire l’unghia decorata.

Questo genere di applicazioni sono molto semplici ma di grandissimo effetto per avere delle unghie bellissime e delicate, perfette anche per una matrimonio. Gli strass e i brillantini si possono applicare lungo la linea di stacco di una french ad esempio, come nella fotografia, per rendere il look ancora più curato e sofisticato.

Unghie gel semplici creative e di grande effetto

Unghie-gel-sempliciCon il gel si possono anche realizzare delle unghie davvero molto creative e non occorre essere professionisti per farlo: esistono alcuni trucchetti che permettono di ottenere delle unghie bellissime e davvero particolari, che sicuramente attirano l’attenzione e non passano inosservate a lungo! Per realizzare un’unghia decorata come in figura, ad esempio, non dovrete fare altro che applicare una base chiara e poi immediatamente e senza asciugare in lampada colorare metà dell’unghia con una tonalità più scura, quindi prendere un bastoncino di legno d’arancio e formare una spirale. Otterrete un effetto come quello in fotografia ed è decisamente rapido e facile da realizzare, perfetto anche per coloro che non hanno le mani molto ferme.

Nail art belle e semplici con l’effetto giornale

Unghie-decorazioni-sempliciUn altro bellissimo effetto che potete ottenere in modo semplice e veloce, anche se a prima vista sembrerebbe complicatissimo da realizzare, è quello delle scritte di giornale. In tema di unghie decorazioni semplici questa sicuramente è una delle più facili in assoluto, quindi non spaventatevi e vediamo come fare!

Per ottenere delle unghie effetto giornale dovete semplicemente applicare uno smalto chiaro e aspettare che si asciughi, quindi ritagliare dei quadratini da una pagina di giornale o di un libro e immergerli per qualche secondo nell’alcool etilico. A questo punto appoggiateli sulle vostre unghie e tenete premuto per 10 secondi: et voilà! le scritte si saranno trasferite sulle vostre unghie quindi non vi rimane che aspettare e applicare un top coat per sigillare tutto!

Gel unghie eleganti senza decorazioni

Gel-unghie-elegantiLe unghie in gel possono essere eleganti e di grande effetto anche senza decorazioni: è vero che per essere originali e per distinguersi sicuramente un disegno o una decorazione particolare è quello che ci vuole, ma è altrettanto vero che in molte occasioni delle unghie eccessivamente decorate potrebbero essere fuori luogo. Per avere delle mani sempre curate ed eleganti spesso basta il semplice gel, e spesso è meglio scegliere dei toni piuttosto neutri e andare poi ad arricchirli con piccoli particolari di altri colori. Ad esempio, queste unghie che vedete in fotografia, sono molto fini e perfette anche nelle occasioni più formali: per ottenerle basta applicare una base nude o color carne e dipingere poi la lunetta posteriore dell’unghia con un colore elegante come il grigio, o l’argento. Il successo è assicurato, anche con gel unghie eleganti e semplicissimi!

Neil art belle: le gocce 3d

nail-art-belleIn vista dell’estate eccovi un’altra idea super per avere delle unghie bellissime e davvero originali: l’effetto gocce! Per ottenerlo non dovrete fare altro che applicare una base trasparente (questo andrebbe fatto sempre) e poi stendere uno strato di smalto color blu o turchese (volendo potete anche alternarli come nella fotografia ed otterrete un effetto ancora più dinamico ed originale). A questo punto lasciate asciugare e poi applicate il top coat ma senza stenderlo completamente: lasciate cadere delle piccole bolle di smalto trasparente sull’unghia, in modo da ottenere un effetto goccia, e lasciate asciugare bene. Se applicate uno smalto in gel sarà ancora più facile ottenere questo effetto perchè con la polimerizzazione non avrete problemi di asciugatura in lampada, ma potete farlo anche con uno smalto normale: dovrete avere però molta pazienza e lasciare che il top coat si asciughi completamente altrimenti rovinerete tutto il vostro lavoro!

Tutorial video per realizzare unghie decorate perfette:

Decorazioni unghie facili da realizzare con la tecnica dello spugnato

Per ottenere delle nail art semplici e di effetto una delle tecniche utilizzate è quella dello spugnato. Per realizzare questa tecnica ci vogliono almeno tre smalti di tre colori che abbiano tutti la stessa tonalità e una spugnetta. Questa decorazione ha tantissime varianti, si può infatti eseguire su tutta l’unghia, oppure solo come french o usare come base per un’ulteriore decorazione. Si realizza imbevendo la spugna di smalto e poi si passa quest’ultima sull’unghia tamponando, prima con uno smalto e successivamente con gli altri due. Il risultato è assicurato!

Guarda questi esempi di decorazioni unghie:

Unghie-Spugnate

Brillantini e strass per delle decorazioni unghie semplici ma d’effetto

Se si vuole creare una nail art davvero elegante, vi consigliamo una polvere brillante. Questa polvere va stesa su uno smalto trasparente non asciutto. E’ sempre meglio utilizzarla non su tutte le unghie, ma se mai solo sul pollice e sul resto delle mani uno smalto abbinato alla tonalità della polvere. Un altro accessorio molto elegante per le unghie sono gli strass. Quelli piuttosto piccoli si attaccano anche solo con lo smalto trasparente, altrimenti potete usare la colla per unghie. E se poi volete unghie eleganti in pochissimo tempo, potete sempre ricorrere agli smalti glitter, con questi basta una passata e la nail art è fatta.

Tutorial video per la ricostruzione unghie in gel:

Abbiamo già spiegato come utilizzare il fornetto unghie per applicare lo smalto semipermanente: ma come procedere per una ricostruzione delle unghie in gel? In questo video tutorial potrete seguire passo passo la tecnica per applicare il gel e farlo asciugare con il fornetto UV : perchè per essere sempre perfette e per avere unghie decorate bellissime non è sempre indispensabile andare dall’estetista e con un po’ di dimestichezza potrete riuscire a fare tutto in casa, basta avere gli strumenti giusti e il gioco è fatto! Provate a guardare il video e vedrete che con un po’ di pratica potrete raggiungere dei risultati inaspettati: per molte donne è addirittura divertente e rilassante fare la ricostruzione unghie in gel a casa propria, e se poi si riesce anche a risparmiare ben venga no?

Share.