Banner title

Dieta Uomo: quella perfetta per perdere la pancia

0

Spesso quando si pensa alla dieta, questa viene associata soprattutto alle donne: è soprattutto il gentilsesso che deve fare fronte ai problemi delle maniglie dell’amore, dei glutei che iniziano ad apparire poco sodi e delle cosce. Nonostante questo, però, anche gli uomini spesso hanno bisogno di mettersi a dieta per tornare in forma: le cose non sono molto diverse, quello che cambia sono solamente i punti critici. Mentre infatti le donne devono cercare di modellare il proprio corpo in un certo modo, per gli uomini il problema principale, nella stragrande maggioranza dei casi, è la famosa pancetta. C’è chi la trova affascinante e chi proprio non la può vedere, ma una cosa è certa: quando la pancia inizia a gonfiarsi è il momento di correre ai ripari perchè più tardi si interviene e più difficile sarà buttarla giù! Come fare? In realtà non esiste una dieta uomo specifica: basta seguire un regime alimentare appositamente pensato per sgonfiare la pancia. Lo stesso che utilizzano le donne perchè, in fondo, il problema è sempre quello: il gonfiore addominale che aumenta sempre di più e al quale è spesso difficile porre rimedio se non con una dieta specifica.

Vediamo quindi quale può essere una dieta uomo adatta per sgonfiare la pancia, valida anche per le donne che hanno questo specifico problema.

Dieta uomo: la più adatta per sgonfiare la pancia

Tutto ha inizio indicativamente intorno ai 30 anni: si inizia ad andare incontro ad un gonfiore addominale sempre più pronunciato fino ai 50 anni, età in cui bisogna assolutamente fare qualcosa se non lo si è già fatto. Quando la pancia infatti appare gonfia, significa che dobbiamo regolare la nostra alimentazione: negli uomini è uno dei difetti estetici più evidenti e comuni, al quale per fortuna si può porre rimedio. Come abbiamo già accennato, non esiste una dieta uomo specifica ma piuttosto un regime dietetico che permette di sgonfiare la pancia: si tratta quindi di una dieta che possono seguire anche le donne, anche se generalmente sono proprio gli uomini ad averne maggior bisogno. Per ottenere una pancia piatta e quindi eliminare quel fastidioso inconveniente del gonfiore addominale, che non ci fa nemmeno vivere bene, basta seguire un’alimentazione studiata appositamente. Eliminare quindi tutti quei cibi che possono gonfiare la pancia e privilegiare al contrario gli alimenti che non provocano questo tipo di problema e anzi favoriscono l’eliminazione dei liquidi e dei gas in eccesso.

Dieta uomo per sgonfiare la pancia: i cibi da evitare

Premesso che alla dieta bisogna associare anche esercizi fisici mirati, i cibi che conviene assolutamente evitare sono i seguenti:

  • Cibi fritti
  • Alimenti che contengono lievito
  • Yogurt
  • Insaccati e salumi di tutti i tipi
  • Alcuni tipi di verdure (soprattutto cavoli, pomodori e peperoni)
  • Formaggi molli (stracchino, ricotta)
  • Bibite gassate
  • Legumi

Si tratta di alimenti che non sempre vengono esclusi dalle diete dimagranti: ad esempio lo yogurt viene spesso consigliato a chi vuole perdere peso. Se però l’obiettivo è seguire una dieta uomo che sgonfi la pancia, questi cibi vanno completamente eliminati. 

Ti potrebbe interessare anche…

Share.