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Esercizi per Rassodare i Glutei giusto in tempo per la prova costume

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La prova costume è ormai arrivata ma non siete ancora pronte per affrontarla? Se il vostro problema sono i glutei, che non ne vogliono sapere di assumere un aspetto tonico e sodo, allora vi avverto: non vi basterà una dieta per perdere peso ma dovrete faticare! In realtà, gli esercizi per rassodare i glutei non sono poi così difficili o complicati: certo, richiedono sicuramente un po’ di impegno, ma per riuscire ad ottenere un sedere da urlo vi basterà applicarvi una mezz’oretta al giorno e in men che non si dica inizierete a notare i primi risultati. Ricordate sempre una cosa: rassodare significa rendere tonico e sodo, quindi non sarà sufficiente fare qualche squat in casa per avere un sedere di cui andare fiere. Anche l’esercizio aerobico è fondamentale, e oggi vi daremo tutte le indicazioni per riuscire a rassodare il vostro lato b e andarne finalmente orgogliose!

Esercizi per rassodare i glutei: allenamento in casa

Esercizi-per-dimagrirePer avere dei glutei tonici e sodi dovrete abbinare l’esercizio aerobico con quello anaerobico: in sostanza dovrete svolgere degli esercizi per tonificare la muscolatura ma non saranno sufficienti questi. Dovrete infatti abbinare anche dell’esercizio aerobico che vedremo però tra poco. Intanto concentriamoci sugli esercizi per tonificare i glutei che potete svolgere anche in casa senza nessun attrezzo. Innanzitutto, ricordate sempre che se non siete abituate a praticare questo genere di esercizi dovrete fare un po’ di stretching sia prima che dopo l’allenamento: altrimenti rischiate di non muovervi più per giorni per via dell’acido lattico! Questi esercizi vi permetteranno di tornare in forma in men che non si dica, ma dovrete essere costanti…continua a leggere

Scopri gli esercizi utili per tonificare i glutei da fare in casa!

Esercizi per rassodare i glutei: il jogging

JoggingCome abbiamo accennato prima, l’attività aerobica è fondamentale: non vi basteranno gli esercizi muscolari per tonificare i glutei ma dovrete anche fare un po’ di jogging in modo costante. In questo modo infatti entrerete nell’allenamento aerobico e potrete bruciare grassi, oltre che tonificare tutto il corpo ed i glutei in particolare! Molti sono convinti che fare jogging sia una sciocchezza, ma in realtà questo sport deve essere praticato nel modo corretto altrimenti si rischiano solamente problemi muscolari e zero risultati. Fare jogging richiede una buona dose di forza di volontà, ma vi assicuro che una volta che inizierete non potrete più fare a meno della vostra corsetta giornaliera…continua a leggere

Scopri come fare jogging nel modo corretto!

Esercizi per rassodare i glutei: lo spinning

SpinningAnche lo spinning è uno sport che vi permette di allenare la muscolatura in modo aerobico e bruciare moltissimi grassi: si tratta di un tipo di allenamento molto più intenso rispetto al jogging quindi non è per tutti. Se non siete abituati a muovervi e praticare attività fisica vi consiglio di iniziare in modo graduale per evitare problemi ai muscoli e soprattutto di ricordarvi sempre lo stretching che è di fondamentale importanza. Il jogging è uno sport che permette di ottenere moltissimi benefici, non solo a livello fisico ma anche mentale…continua a leggere

Scopri come praticare lo spinning nel modo corretto!

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