Banner title

Come eliminare le lentiggini con metodi naturali

0

Le lentiggini sono delle piccole macchie della pelle e possono avere un colore che va dal beige al bruno, molto diffuse soprattutto nelle persone che hanno una carnagione chiara. Queste piccole macchioline sono spesso odiate da coloro che le possiedono, ma bisogna anche ricordare che ci sono persone che non le hanno e le dipingono sulla propria pelle perchè le trovano adorabili. Al di là del gusto estetico di ognuno, le lentiggini possono rappresentare un problema perchè quando sono tante tendono a riempire il viso e non sono poche le persone che cercano metodi per eliminarle o almeno nasconderle. Sicuramente con un buon fondotinta si riescono ad ottenere dei risultati temporanei per nascondere la presenza di lentiggini, ma ricordiamo che ci sono anche dei rimedi naturali che permettono di eliminarle in modo definitivo. Questi metodi funzionano soprattutto sulle lentiggini naturali: quelle dovute al sole sono più complicate da cancellare perchè solitamente hanno un colore più scuro. 

Vediamo quindi come eliminare le lentiggini con metodi del tutto naturali e quindi per nulla pericolosi o dannosi per la nostra pelle. 

Come eliminare le lentiggini con il limone

Il succo di limone è un rimedio naturale al 100% e non fa assolutamente male: permette di schiarire in modo completamente naturale le macchioline fino a farle scomparire. Calcolate però che con il succo di limone le lentiggini non scompaiono all’improvviso: non si tratta di un prodotto miracoloso, ma davvero molto efficace se utilizzato con costanza. Per eliminare le lentiggini, vi basterà spremere alcuni limoni e applicare il succo direttamente sulla pelle, lasciandolo agire per 10-15 minuti, quindi risciacquare il viso con acqua fredda. Per ottenere risultati evidente dovrete usare questo metodo tutti i giorni, quindi non sperate in un miracolo perchè la schiaritura è lenta e graduale. 

Come eliminare le lentiggini con la frutta

Un altro rimedio naturale contro questi inestetismi della pelle prevede l’utilizzo della frutta: schiacciate la polpa di fragole e kiwi in modo da ottenere una specie di purea. Applicate questa purea direttamente sul viso e lasciate agire per almeno 20 minuti quindi risciacquate sempre con acqua fredda. Anche in questo caso le lentiggini diventeranno ogni giorno più chiare fino a scomparire in modo del tutto naturale. Se non avete a disposizione fragole e kiwi, potete sostituire questi frutti con albicocche e cetrioli, che hanno lo stesso effetto. 

Come coprire le lentiggini con il trucco

Se le lentiggini sono un problema solamente in alcuni casi, ma ormai vi siete affezionate a queste macchioline della pelle, potete sempre ricorrere al trucco per nasconderle in modo temporaneo. Con un buon fondotinta non dovreste avere alcun problema, ma vi consiglio di applicare anche un correttore come base se le macchie sono molto marcate o di un colore scuro. 

Ti potrebbe interessare anche…

Share.