Piercing-al-naso
Consigli Piercing Tendenze

Piercing al naso: consigli e informazioni utili

Il piercing al naso è tra i più comuni al giorno d’oggi: sono molti coloro che scelgono questo tipo di […]

Il piercing al naso è tra i più comuni al giorno d’oggi: sono molti coloro che scelgono questo tipo di piercing e a seconda della variante è possibile ottenere effetti anche completamente diversi. Per non parlare poi dei gioielli che si utilizzano: si può andare dal semplice e raffinato brillantino al più complesso anello, magari dalle tinte scure e appariscenti. Ma siete sicuri che a voi starebbe bene il piercing al naso? Vi piacerebbe provarne una variante ma non siete ancora certi che sia la scelta giusta? Volete sapere quanto fa male e se ci sono controindicazioni? In questo articolo vedremo di chiarire tutte le cose che ci sono da sapere prima di fare un piercing al naso.

A chi sta bene il piercing al naso?

Il piercing al naso è molto diffuso e questo dipende anche dal fatto che questa tipologia di piercing sta bene quasi a tutti, almeno nella sua variante classica: se fatto alla narice infatti il piercing è perfetto su qualsiasi tipologia di naso. Se invece avete in mente qualche tipologia più strana, come ad esempio il piercing al setto, forse è meglio che ci pensiate molto bene perchè per ottenere un bell’effetto dovete avere un naso piccolo e praticamente perfetto. Un’altra tipologia ancora di piercing è quello a ponte: da evitare se avete gli occhi troppo vicini tra di loro. In sostanza, il piercing al naso classico sta bene praticamente a tutti, mentre le varianti più particolari richiedono un po’ più di attenzione perchè potreste pentirvene.

Piercing al naso: ago o pistola?

Se avete intenzione di fare il piercing al naso classico, affidatevi a professionisti che siano seri e sappiano come praticarlo nel rispetto di tutte le norme sanitarie. Detto questo, diffidate da coloro che vi propongono di farvi il foro con la pistola: questa infatti rischia di provocare danni al naso quindi meglio optare per l’uso dell’ago che, anche se più doloroso, è sicuramente più sicuro.

Fa male il piercing al naso?

E’ difficile dire se fare il piercing al naso fa male o meno, perchè ognuno ha una percezione diversa del dolore e non tutti vivono questo momento in modo uguale. Una cosa però è certa: rispetto al tradizionale piercing al lobo dell’orecchio, quello al naso è più doloroso perchè la narice (e non solo) è attraversata da diverse terminazioni nervose. Tuttavia esistono professionisti che anestetizzano leggermente la parte da bucare prima di procedere con l’ago quindi non si tratta in ogni caso di un dolore insopportabile. Se per caso avete già qualche tatuaggio, sicuramente il piercing al naso vi sembrerà una passeggiata!

Questo tipo di piercing, un po’ come quello al lobo, non ha controindicazioni particolari: l’importante, come abbiamo già detto, è assicurarsi che venga fatto in un ambiente sterile e con strumenti idonei. E’ poi importante preoccuparsi di pulirlo quotidianamente ed evitare di giocarci troppo.

Altri tipi di piercing: