Banner title

Tutto quello che hai sempre voluto sapere su questo frutto: di che cosa si tratta, funziona davvero e come si assume

0

Che cos’è

La garcinia Cambogia è un frutto che vien prodotto da una pianta autoctona della zona del sud est asiatico. Questo frutto è verde o arancio (dipende dallo stato di maturazione), di grandi dimensioni e sembra un po’ una zucca, tagliandolo si nota che la sua polpa, invece, assomiglia a quella degli agrumi. Questo frutto è stato sotto la lente di ingrandimento dopo che un famoso programma televisivo americano dedicato alla salute e alla dieta ne ha parlato positivamente. Ecco che allora è bene fare chiarezza e capire se quanto detto in televisione ha un fondamento scientifico.

Le sue proprietà

Non è la prima volta che il famosissimo Dottor Oz in tv dice che un certo frutto, ingrediente o pianta ha delle proprietà miracolose per la dieta, ma sarà così anche sta volta? Garcinia Cambogia funziona davvero come dicono? Anche stavolta pare proprio che sia così: la garcinia cambogia funziona benissimo per il dimagrimento e il controllo del peso! Il motivo è legato a un particolare acido contenuto nel frutto: l’acido idrossicitrico. Questo acido è molto utile per la dieta perché ha la capacità di aiutare il dimagrimento in maniera naturale, impedendo al fegato di convertire i carboidrati gli zuccheri in grasso. Il fegato produce riserve di grasso sotto forma di cellule adipose perché il corpo, naturalmente, immagazzina delle riserve di cibo. Inibendo l’azione del fegato gli effetti positivi sono ben due: il primo è che non vengono create risorse di grasso e l’energia disponibile diventa maggiore. Dato che il cibo ingerito non vien trasformato in grasso, vien anche ridotto il cortisolo, noto anche come ormone dello stress che fa aumentare il grasso nel girovita e non solo: cosce, schiena, braccia, glutei etc. Infine, si è notato che vi è un aumento della serotonina, cioè l’ormone della felicità che combatte lo stress accumulato durante il giorno. Dato che lo stress è minore, lo sono anche i famosi attacchi di fame nervosa, i quali sono spesso responsabili dell’aumento di peso corporeo.

Come assumerla

Il problema di questo frutto è che non ha per niente un buon sapore e perciò consumarlo non è per nulla facile. Inoltre, l’enzima miracoloso per la dieta è contenuto maggiormente nella buccia. Per fortuna, ci sono degli integratori a base di garcinia cambogia. Si tratta di prodotti del tutto naturali che non hanno eccipienti o altri ingredienti di origine chimica perciò è un ottimo alleato per la dieta. La garcinia Cambogia funziona perfettamente anche sotto forma di integratori che sono adatti a ogni età, poiché son odi origine 100% naturale e non hanno alcun tipo di interazione con altri famarci assunti o con le normali attività quotidiane. Mangiare frutta in grande quantità per stare in forma non è sempre facile e allora gli integratori sono la soluzione perfetta per fare il carico di vitamine di ogni gruppo (A, C, B, E, K, etc.) oltre che di enzimi, nutrienti, sali minerali, ferro e moltissimo altro ancora.

Share.