smagliature
Make Up & Beauty

Smagliature: le migliori creme sul mercato

Le smagliature sono un’inestetismo della pelle che, insieme alla cellulite, risulta molto difficile da contrastare: per questo motivo è molto […]

Le smagliature sono un’inestetismo della pelle che, insieme alla cellulite, risulta molto difficile da contrastare: per questo motivo è molto importante preoccuparsene in anticipo. Una volta che le smagliature si sono formate e sono ormai diventate bianche, significa che sarà praticamente impossibile eliminarle e liberarsi di questo fastidioso problema, se non ricorrendo ad un intervento di chirurgia estetica. Non bisogna credere quindi alle pubblicità che sponsorizzano prodotti miracolosi che sarebbero in grado di eliminare completamente le smagliature: è vero che esistono delle creme mirate che aiutano a ridurre il problema, ma una volta che sono giunte a completa maturazione le smagliature non se ne andranno con la semplice applicazione di un prodotto.

Per tale ragione, conviene utilizzare delle creme contro le smagliature ancora prima che queste si siano formate. Praticamente in tutte le donne prima o poi si presenta questo antiestetico problema, quindi non illudetevi: se non avete ancora notato smagliature sul vostro corpo questo non significa che ne siete immuni ma semplicemente che è ancora presto e quindi potete approfittarne per prevenirle!

Cosa sono le smagliature?

Le smagliature sono delle vere e proprie cicatrici, che si formano in certe zone del corpo per via della rottura delle fibre elastiche della pelle. Spesso questi inestetismi compaiono quando si dimagrisce troppo velocemente o, al contrario, si mette su peso in poco tempo: la massa cambia e la pelle non è sufficientemente elastica per sopportare dei cambiamenti di questo tipo, quindi si vengono a formare queste cicatrici.

Appena nate, appaiono come delle striature di colore rosso, ma con il passare del tempo diventano sempre più chiare fino a diventare bianche: si notano quindi soprattutto in estate, poichè con l’abbronzatura il loro colore non cambia e contrasta ancora di più con il resto della pelle.

Le migliori creme contro le smagliature

Come abbiamo detto, è pressoché impossibile eliminare questi inestetismi ormai mature ma si possono comunque ridurre e soprattutto si può prevenire la loro comparsa applicando delle creme elasticizzanti della pelle. Abbiamo selezionato per voi i migliori prodotti presenti sul mercato, che potranno darvi un valido aiuto contro questo fastidioso inestetismo.

Rilastil crema antismagliature

rilastilRilastil Smagliature Crema è uno dei migliori prodotti per rendere la pelle più elastica e contrastare gli inestetismi dovuti alle smagliature: perfetta per coloro che hanno una pelle anche molto secca, ha una texture molto morbida e nutriente ed è in grado di prevenire e contrastare le smagliature, anche grazie alle sue proprietà antiossidanti. Questa crema è una delle più apprezzate da coloro che accusano questo problema e ha un buon rapporto qualità-prezzo, soprattutto se acquistata online. 

Prezzo di vendita online: 27,89 euro (anzichè 42,90 euro).

Acquista subito online Rilastil Crema al miglior prezzo!

Collistar crema antismagliature intensiva

collistarLa crema antismagliature intensiva Collistar è un altro ottimo prodotto, molto apprezzato dalle donne che soffrono di questo inestetismo: grazie alle vitamine, all’acido ialuronico e al burro di karitè è in grado di migliorare il tono e la compattezza della pelle, minimizzando gli inestetismi già presenti e prevenendo la formazione di nuove smagliature. La pelle appare vellutata, setosa e più compatta ed il rapporto qualità-prezzo, anche in questo caso, è molto buono se acquistata online ad un prezzo scontato.

Prezzo di vendita online: 26,26 euro (anzichè 49,90 euro).

Acquista subito online Collistar Crema al miglior prezzo!

Scopri altri segreti di bellezza: