Banner title

Spirulina: proprietà benefiche e integratori consigliati

0

La spirulina è un’alga ricchissima di proprietà benefiche per il nostro organismo: consigliata anche e soprattutto a coloro che seguono regimi dietetici particolari come i vegetariani ma anche i vegani, la spirulina è in grado di rafforzare il sistema immunitario ed è utile nei casi di anemia. Inoltre, questo alimento che viene considerato l’integratore naturale più completo in assoluto, è energizzante ed aiuta a controllare il peso corporeo perchè ha un elevato potere saziante. Negli ultimi tempi, proprio grazie alle fantastiche proprietà di questo alimento, ha iniziato ad essere prodotta sotto forma di integratori veri e propri: la si può trovare in pastiglie, da assumere quotidianamente per giovare di tutti gli effetti benefici in essa contenuti. 

Le proprietà benefiche della Spirulina

Come vi abbiamo appena anticipato, quest’alga può vantare moltissime proprietà benefiche per l’organismo:

Aiuta a placare la fame

La spirulina viene spesso consigliata a coloro che si sottopongono a regimi dietetici per perdere peso: questo integratore infatti contiene infatti la fenilalaninaun aminoacido che agisce sul sistema nervoso ed induce un senso di sazietà. La spirulina inoltre, essendo ricca di vitamine e proteine, è in grado di dare un grande apporto nutritivo all’organismo, ma non fa ingrassare perchè ha un contenuto calorico davvero minimo. Come coadiuvante nelle diete è quindi perfetta: la si può trovare sotto forma di integratori da assumere senza alcuna controindicazione.

Aiuta a ridurre il colesterolo

La spirulina è ricca di acidi polinsaturi appartenenti al gruppo degli Omega 3 che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Viene quindi consigliato di assumere questo integratore naturale anche a coloro che soffrono di tale patologia, proprio perchè è in grado di inibire le proteine responsabili del trasporto del colesterolo dal fegato ai distretti secondari.

E’ un antinfiammatorio

La spirulina può vantare eccellenti proprietà antinfiammatorie: è in grado infatti di inibire la produzione di interleuchina, responsabile dei processi infiammatori.

E’ un disintossicante

La spirulina contiene alcuni pigmenti vegetali in grado di depurare l’organismo ed eliminare l’assorbimento dei metalli pesanti che possono essere stati ingeriti con l’alimentazione.

Collegate strettamente a queste proprietà benefiche ne troviamo altre: la spirulina è utile per combattere il diabete e ridurre i livelli di glicemia nel sangue, costituisce un ottimo rimedio per la sindrome del colon irritabile proprio perchè depura l’organismo, combatte l’anemia grazie all’alta concentrazione di vitamina B12. 

Come assumere la Spirulina: gli integratori

Spirulina-integratoreCome abbiamo detto, la spirulina si può assumere sotto forma di integratori del tutto naturali: quest’alga infatti si può trovare anche in polvere, ma il suo sapore non è per nulla gradevole quindi conviene assumerla mediante integratori sotto forma di pastiglie. Se volete una dritta, vi consigliamo di acquistare le capsule di Spirulina AquiSana: sono un ottimo prodotto, 100% puro e questo è importantissimo perchè purtroppo al giorno d’oggi si rischia di trovare anche prodotti allungati con altri ingredienti e meno efficaci e naturali.

Acquista subito questo integratore al miglior prezzo!

Scopri altri consigli per un’alimentazione sana:

Share.