Tagli-Capelli-Medi
Capelli Medi Tendenze

Tagli capelli medi, ultime tendenze

Il taglio medio è sempre molto glamour, oltre ad essere la soluzione perfetta per tutte quelle donne che non vogliono […]

Il taglio medio è sempre molto glamour, oltre ad essere la soluzione perfetta per tutte quelle donne che non vogliono tagliare i propri capelli, per paura del troppo corto.
La lunghezza media dei capelli è sicuramente la protagonista della moda 2016. I tagli capelli medi 2016 sono quelli che arrivano più o meno fino alle spalle, una via di mezzo perfetta tra i capelli corti e i capelli lunghi. Questi tagli offrono un look diverso e alla moda. La lunghezza media si adatta ai capelli lisci, mossi o lisci spettinati.

10 tagli medi di capelli per seguire la moda 2016.

1. Il long bob, ossia il caschetto lungo in versione ondulata. 2. Il wavy bob, un caschetto mosso di una mezza misura. 3. Carrè né lungo né corto, ma più o meno a metà collo, si può portare anche con la frangia. 4. L’undercut, capelli rasati sulla nuca e chioma più lunga nella parte alta dell’acconciatura. 5. Lob medio, un caschetto allungato, scalato e meglio se portato mosso. 6. Blunt bob, pettinatura liscia con ciuffi più lunghi fino al mento. 7. Lo shag, taglio medio scalato. 8. Taglio medio voluminoso. 9. taglio medio-lungo liscio con riga centrale 10. taglio medio con riga laterale.

Long bob il taglio per capelli medi del 2016.

Il long bob è un taglio di gran tendenza, molto visto sulle passerelle di alta moda in questa stagione! Si tratta di un caschetto medio lungo che viene portato mosso, con onde morbide e bene definite, da realizzare anche con l’aiuto di un ferro.

Wavy bob per un taglio di capelli alla moda.

Conosciuto anche come Wob, è un taglio fresco e sbarazzino. Sta bene a tutte le tipologie di volto, un po’ meno sui visi troppo allungati.

Undercut, uno dei tagli capelli medio corti 2016.

Taglio di gran tendenza, con capelli rasati sulla nuca e chioma più lunga nella parte alta dell’acconciatura. È sicuramente un taglio che spopola tra le star!

Blunt bob, altro taglio medio 2016 amato dalle star.

Si tratta di un taglio che tendenzialmente va portato liscio, con ciuffi  più lunghi fino al mento, si può scegliere se portarlo con il ciuffo, piuttosto che con la frangia oppure la riga, l’importante è dare quel tocco vivace e sbarazzino.

Shag bob, di tendenza tra i tagli capelli medi 2016.

Lo shag bob è il taglio ideale per chi ha dei capelli fini poco voluminosi. La scalatura più alta permette di creare volume. L’effetto sarà ancora più evidente se si abbina una piega mossa.

Come indossare i tagli capelli medi.

Con un taglio di capelli medi si può portare benissimo la chioma liscia. Molto di moda però nel 2016 è sicuramente la tendenza alle onde naturali e al look spettinato. Fa molto tendenza portare questi tagli sciolti con riga laterale oppure in mezzo, lasciando cadere ai lati del volto, alcune ciocche.
Per le donne ricce, consigliamo di scegliere una piega che metta in risalto i vari boccoli. Oppure scegliere una frangetta piena, che cade sugli occhi, donando un look misterioso.