Banner title

Tatuaggi coppia: tante idee da fare insieme

0

Il mondo dei tatuaggi coppia è davvero vastissimo: ci sono moltissimi simboli e disegni che possono essere tatuati su due persone diverse con un unico filo conduttore ed effettivamente si tratta di un’idea molto carina. Certo, sappiamo benissimo che tatuare il nome della propria lei o del proprio lui sul proprio corpo spesso non è una buona idea perchè non si sa mai cosa accadrà in futuro, e proprio per questo motivo scegliere dei tatuaggi coppia può rivelarsi un escamotage per imprimere sulla propria pelle un simbolo indelebile senza dover per forza di cose scrivere nomi. Oggi vediamo quali sono i tatuaggi coppia più belli e in voga: dai simboli classici come l’infinito, il lucchetto, la corona a quelli più originali e insoliti. Ce n’è davvero per tutti i gusti: l’importante è trovare un accordo e poi via, andare insieme a tatuare qualcosa che rappresenti l’amore tra fidanzati piuttosto che il rapporto indissolubile tra fratelli.

Tatuaggi coppia con le frasi

Tatuaggi-coppia-frasiQuelli con le frasi sono tra i tatuaggi coppia più diffusi e sicuramente anche i più originali perchè è possibile scegliere una frase che rappresenta un qualcosa di unico per la coppia in questione. I tatuaggi coppia frasi vengono scelti sia dai fidanzati che da fratelli o amici grazie alle loro grandi possibilità di personalizzazione: non ci sono regole, basta scegliere una frase e poi magari dividerla in due parti, in modo da poterla completare solamente quando si è insieme e vicini. In alternativa si possono disegnare due frasi identiche su entrambi i corpi ma in tal caso conviene scegliere un pensiero unico, inventato e non copiato. Tra le zone del corpo più gettonate per i tatuaggi coppia con le frasi ci sono l’avambraccio oppure le caviglie, soprattutto per i tatoo che devono essere assemblati in due.

Tatuaggi coppia per amore: l’anello

Tatuaggi-coppia-anelliTra i fidanzati negli ultimi tempi si è andata sempre più diffondendo la moda di fare dei tatuaggi coppia che rappresentino pienamente un simbolo del loro amore: tra i più gettonati ci sono quelli con anelli e fedi nuziali, che lasciano ampie possibilità di personalizzazione. Si possono infatti tatuare dei semplici anelli al dito, oppure il simbolo dell’infinito o delle lettere che rappresentano qualcosa di particolare come ad esempio le iniziali di un nome. Anche qui le possibilità sono infinite ma attenti perchè si tratta di tatuaggi coppia piuttosto impegnativi, e conviene riflettere bene prima di farli! Ad ogni modo, per evitare problemi si possono scegliere dei disegni meno “romantici” in modo da poterli “riciclare” in un eventuale futuro senza il proprio amore.

Tatuaggi coppia per amicizia

Tatuaggi-coppia-amiciziaNon è detto che i tatuaggi coppia debbano per forza essere scelti per amore: sono moltissime le persone che scelgono di immortalare un’amicizia sul proprio corpo e ci sono diversi tatuaggi da fare in coppia che sono davvero molto carini. In voga negli ultimi tempi, soprattutto tra le ragazze, ci sono i tatoo stilizzati, con disegnini minimal e magari sempre con l’effetto “puzzle” da completare, ma anche i simboli più classici come le corone, il lucchetto, il cuore, e soprattutto le frasi continuano a spopolare, sia tra i più giovani che tra le persone più mature. Di certo questi tatuaggi sono tra i meno impegnativi perchè si sa, un’amicizia è per sempre, mentre l’amore può anche finire un giorno.

Lasciati ispirare da altre idee per tatuaggi di tendenza:

Share.