Banner title

Tatuaggi henne a casa con il fai da te

0

Vi piacciono molto i tatuaggi ma non vi sentite ancora pronti per averne uno sulla vostra pelle? Ci avete più e più volte pensato, ma per il momento preferite evitare di ritrovarvi con un tatuaggio del quale potreste pentirvi o che non vi soddisfa pienamente e l’idea di non poterlo cancellare vi spaventa? Avete mai pensato di ricorrere ai tatuaggi henne? Con questa tecnica potrete tranquillamente disegnare tutto quello che volete sulla vostra pelle e in qualunque parte del vostro corpo senza nessun problema e soprattutto in modo non definitivo! La durata dei tatuaggi henne infatti è di circa 1-2 settimane, dopodichè potrete cambiare soggetto in tutta libertà! Oggi vi spieghiamo passo passo come ottenere l’hennè e come applicarlo per realizzare dei bellissimi tatuaggi fai da te in casa.

Come preparare l’hennè per i tatuaggi

Ingredienti:

Preparazione dell’hennè:

Per preparare l’hennè da poter utilizzare per realizzare dei bellissimi tatuaggi, per prima cosa setacciate la polvere di hennè in modo da eliminare eventuali grumi che potrebbero ostruire in seguito la pipetta, quindi mettetela in una ciotola insieme al succo di limone e con l’aiuto di una frusta mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo (la consistenza è piuttosto densa, come quella del purè).

A questo punto aggiungete anche lo zucchero e l’olio essenziale, quindi continuate a mescolare fino ad ottenere un composto liscio e lucido. Coprite il tutto con la pellicola trasparente e lasciate riposare il vostro intruglio per 24 ore a temperatura ambiente: in questo modo il composto si ossiderà e formerà uno strato liquido di colore in superficie.

Con l’aiuto di un cucchiaino, togliete il liquido colorato dall’intruglio di hennè e aggiungete al composto altro succo di limone fino a raggiungere una consistenza simile a quella dello yogurt.

A questo punto mettete il composto ottenuto in un cono apposito per hennè e chiudetelo sul fondo con un elastico.

Come realizzare i tatuaggi henne

Una volta che il vostro intruglio colorante è pronto, potete procedere alla realizzazione dei vostri tatuaggi henne: preparate la pelle lavandola bene con acqua e sapone, quindi premete la parte superiore del cono per permettere all’hennè di uscire dalla punta e iniziate a fare il vostro disegno.

Quando avrete terminato i vostri tatuaggi henne, aspettate qualche minuto ma non troppo perchè altrimenti l’hennè inizierà a creparsi e spruzzate sulla superficie del tatuaggio uno strato sottile di gel per capelli sprayaspettate che si asciughi bene e ripetete l’operazione.

A questo punto, coprite i vostri tatuaggi henne con una garza per almeno 12 ore, quindi applicate dell’olio di cocco o del balsamo per labbra sul vostro tatuaggio et voilà! Avrete realizzato un meraviglioso tatuaggio all’hennè!

Lasciati ispirare: trova idee per tatuaggi bellissimi

Share.