Banner title

Tatuaggi stelle: le varie tipologie ed i significati

0

I tatuaggi con le stelle sono molto in voga, anche se spesso e volentieri sono in molti a ritenere che questi tatoo siano troppo banali e scontati: in realtà non è affatto così, perchè esistono diverse tipologie di tatuaggi stelle e ognuna di questa ha un particolare significato. Per questo prima di optare per un tipo o l’altro di tatoo con le stelle, vi consiglio di leggere questo approfondimento, in modo da sapere cosa state per tatuare sulla vostra pelle e siate al corrente del suo significato più profondo. Se poi vi state chiedendo se esista un posto del corpo più indicato di altri per i tatuaggi stelle, beh la risposta è no! Potete posizionarlo dove preferite, anche se le parti più comuni e indicate sono il collo, l’inguine, il piede e l’avambraccio.

Tatuaggi stelle a 5 punte

Tatuaggi-stelle-5-punteI tatuaggi con le stelle a 5 punte possono avere due significati distinti: se la stella è rivolta verso l’alto è un simbolo di protezione ed equilibrio mentre se è rivolta verso il basso è vista come la rappresentazione del diavolo. Attenti quindi a come scegliete di orientare i vostri tatuaggi stelle a 5 punte, perchè basta sbagliare la direzione e il significato può cambiare completamente. Il pentacolo comunque è da sempre legato alla magia nera, anche se con il tempo ha finito per diventare la classica forma stilizzata della stella per eccellenza.

Acquista online i tatuaggi temporanei con stelle a 5 punte!

Tatuaggi stelle a 6 punte

Tatuaggi-stelle-6-punteI tatuaggi con la stella a 6 punte, ovvero la Stella di Davide, sono legati a significati religiosi perchè si tratta del simbolo molto importante nel giudaismo. Questi tatuaggi simboleggiano l’equilibrio tra Cielo e Terra, tra divino ed umano. Anche questi tatoo vengono spesso collocati dietro al collo, in un luogo che non sempre è visibile, quasi a significare il lato mistico e personale della Stella di Davide.

Acquista online i tatuaggi temporanei con stelle a 6 punte!

Tatuaggi stelle a 7 punte

Tatuaggi-stelle-7-punteUna stella molto popolare per i tatuaggi è sicuramente quella a 7 punte, forse anche per via del suo significato meno serio e profondo. I tatuaggi stelle a 7 punte, conosciute anche come stelle delle fate, simboleggiano un certo collegamento con il mondo della magia e dell’infanzia. Questi tatoo sono spesso popolari anche tra gli uomini, ma non ci sono parti del corpo più indicate di altre per questo tipo di disegno.

Acquista online i tatuaggi temporanei con stelle a 7 punte!

Tatuaggi stelle cadenti

Tatuaggi-stelle-RihannaUn po’ diversi e particolarmente popolari anche tra le star negli ultimi tempi, i tatuaggi stelle cadenti sono bellissimi e molto più femminili rispetto ai precedenti: Rihanna ha collocato questo tatoo nella parte posteriore del collo ed è molto d’effetto, ma potete disegnare delle stelle cadenti anche sulla schiena. La bella Rihanna ha optato per delle stelline stilizzate di diverse dimensioni, monocolore e semplicissime, ma potete sbizzarrirvi e dare un tocco di personalità in più!

Acquista online i tatuaggi temporanei con stelle cadenti!

Lasciati ispirare da altri tatuaggi di tendenza:

Share.