Banner title

Tatuaggio Sole: significato e idee per il tuo prossimo tattoo!

0

Il tatuaggio sole è molto gettonato, anche perchè lo si può rappresentare in moltissimi modi diversi e cela un significato molto interessante: se quindi anche voi siete amanti dei tattoo che raccontano qualcosa, questo soggetto potrebbe essere l’ideale! I tatuaggi raffiguranti il sole possono essere anche molto diversi, a seconda dello stile: da quelli celtici a quelli tribali, fino ad arrivare ai disegni più stilizzati e minimalisti, in stile moderno. Insomma, questo tipo di tattoo permette di esprimersi in moltissimi modi ed il soggetti è sempre molto apprezzato ed amato: il sole può avere un sacco di significati e questi sono sempre positivi. 

Oggi vediamo quali sono i significati che può assumere un tatuaggio sole e quali parti del corpo sono perfette per questa rappresentazione, sempre di tendenza e amatissima. 

Tatuaggio Sole in stile celtico

Il sole in stile celtico è uno dei più amati per quanto riguarda i tattoo: questo simbolo infatti, oltre che essere molto bello da vedere, racchiude molti significati positivi, riguardanti soprattutto l’universo maschile. Il sole celtico infatti simboleggia la fertilità e la guarigione, la forza ed il calore che una persona è in grado di trasmettere a coloro che lo circondano. Ma questo non è l’unico significato del sole celtico: spesso viene scelto come tattoo ad indicare un giorno particolare, una rinascita dopo un periodo difficile, un momento luminoso della vita che si vuole ricordare per sempre. 

Tatuaggio Sole in stile tribale

Molto amato e bellissimo dal punto di vista estetico, anche il tatuaggio raffigurante un sole tribale è particolarmente gettonato al giorno d’oggi, soprattutto tra gli uomini (anche se bisogna ammettere che le donne non disdegnano questo tipo di disegni, soprattutto quando associati alla luna). Il tatuaggio sole in stile tribale simboleggia la leadership, la forza e la creatività: anche in questo caso può rappresentare la fine di un periodo difficile e una rinascita spirituale dell’individuo. Spesso il sole tribale viene raffigurato insieme alla luna ed assume connotazioni anche romantiche. 

Tatuaggio Sole in stile minimalista

Tatuaggio-soleAl giorno d’oggi sono molti diffusi i tattoo stilizzati e minimalisti, che spesso sembrano degli schizzi monocromatici. Il sole, tra questi, è un soggetto che sicuramente fa tendenza e permette di sbizzarrirsi perchè lo si può rappresentare in modo stilizzato praticamente come si desidera! In questo caso, il sole può rappresentare vitalità, positività ed energia ma in modo molto più moderno e semplificato: amatissimo dalle ragazze, il sole stilizzato è perfetto per coloro che vogliono un tattoo di piccole dimensioni ma carico di significato. 

In quale parte del corpo fare un tatuaggio sole?

Non esistono parti del corpo più indicate di altre per questo tipo di disegno: tutto dipende infatti dalla sua dimensione perchè un tattoo stilizzato e piccolino può essere collocato ovunque ma un disegno più grande dovrà essere fatto nelle zone più ampie come la schiena oppure il torace. 

Ti potrebbe interessare anche…

Share.