Unghie-Finte
Unghie

Unghie finte, cosa sono e dove si possono acquistare

Corte, lunghe appuntite o quadrate…le unghie finte sono il must have per chi non ama sottoporsi ai trattamenti permanenti o […]

Corte, lunghe appuntite o quadrate…le unghie finte sono il must have per chi non ama sottoporsi ai trattamenti permanenti o semi-permanenti di ricostruzione e vuole risparmiare con una soluzione pratica e realizzabile anche senza ricorrere all’estetista. Vediamo tutto quello che c’è da sapere sulle unghie finte e quali sono le migliori da acquistare per la primavera 2021.

Cosa sono le unghie finte e come funzionano?

Le unghie finte sono realizzate in materiale sintetico plastico con forme precostituite. In commercio se ne trovano di forme e misure diverse a seconda delle dimensioni delle dita. Possono essere incollate tramite una colla cosmetica, oppure ci sono quelle pre-incollate che hanno già l’adesivo sul retro. Le unghie finte sono sicuramente un accessorio ideale per chi vuole delle unghie perfette e curate, senza ricorrere alla ricostruzione.

Quale tipologie di unghie finte scegliere

Come abbiamo detto, in commercio ne esistono davvero molti tipi: unghie con strass, colorate, unghie con la french manicure, con swarovski, trasparenti, con disegni, e tanto altro. Le unghie finte possono anche essere personalizzate attraverso nail art originali e creative.

Unghie finte, il fai da te è possibile

Applicare le unghie è davvero semplice e incredibilmente comodo, anche per chi è alle prime armi o  non ha molta manualità. Prima di tutto però bisogna trovare la tipologia e la misura giusta alle proprie mani. Per trovare la misura giusta ci si deve basare sulla misura dell’unghia del mignolo. L’applicazione, come già detto, è semplice, basta seguire piccoli passaggi. Dopo aver pulito le tue unghie, lucidandole e rimuovendo lo smalto, va applicata la colla e sopra va messa l’unghia finta, si deve esercitare una leggera pressione su quest’ultima in modo da farla ben aderire. Nel caso di unghie finte pre-incollate, sarà ancora più semplice, perché basterà rimuovere la pellicola di protezione e farle aderire alle unghie vere.

Quanto durano e come rimuoverle

Le unghie finte hanno una durata piuttosto breve, non durano infatti più di due o tre giorni, quelle pre-incollate poi durano anche meno. Ovviamente dipende anche dall’uso che si fa delle mani quando si indossano queste unghie. È sicuramente un metodo veloce ed economico per avere unghie perfette, anche se la sua durata è limitata. Una volta staccate le unghie finte, infatti, possono anche essere riutilizzate più volte. La loro rimozione è semplicissima e veloce, si realizza utilizzando un solvente per colla apposito.

Dove acquistare le unghie finte

Le unghie finte possono essere acquistate nei centri estetici o in negozi specializzati di cosmetici, ma anche su internet. Negli ultimi anni infatti, le unghie finte, insieme a un po’ tutti i prodotti per unghie, sono facilmente reperibili attraverso il web. Canali preferenziali sui quali trovare offerte e promozioni per questo tipo di prodotti sono gli shop di Make Up e Bellezza e Amazon. Se scegliete il web vi consigliamo di fare attenzione alla provenienza dei prodotti che acquistate.

Rischi di indossarle

La tipologia e la provenienza del prodotto che acquistiamo è sempre molto importante, perché non si deve sottovalutare che in commercio ci sono anche molti prodotti dannosi alla salute. Per questo motivo bisogna fare attenzione e tenere ben presenti i rischi dell’uso di determinati prodotti.
Come abbiamo detto, le unghie finte sono realizzate in resina e per farle aderire all’unghia vengono utilizzate delle colle, così come anche i solventi per la rimozione, queste sostanze se non dermatologicamente testate e controllate, possono provocare delle reazioni allergiche. Per questo motivo bisogna sempre essere certi del prodotto che si acquista.

Consigli per l’acquisto delle migliori unghie finte 2021

Eccoci finalmente agli acquisti consigliati. Per scegliere ci siamo basati sull’opinione di chi ha già acquistato e sulla qualità dei materiali rispetto al prezzo. Ecco la nostra piccola classifica.

SET PER UNGHIE By Vixi

Vai qui!

Ealicere Unghie finte con punte french naturali

Vai qui!

Elegant Touch Elegante Tocco Nude Collection, Visone

Articolo pubblicato il 11/01/2016, aggiornato il 02/04/2021