Banner title

3 diete efficaci per dimagrire velocemente

0

Manca troppo poco alla partenza per le ferie e non siete ancora pronte per la prova costume? Come tutti gli anni vi eravate ripromesse di prendervi per tempo questa volta, ma vi siete ritrovate ancora con quei chili di troppo dei quali vorreste disfarvi prima di affrontare la tanto agognata prova costume? Allora non vi preoccupate perchè avete un sacco di alternative: oggi vi proponiamo 3 diete efficaci per dimagrire velocemente e perdere peso in pochi giorni, in modo da recuperare il vostro peso forma e non sentirvi a disagio con il bikini addosso! Non avete che l’imbarazzo della scelta, vi basterà trovare, tra le diete efficaci che vi proponiamo, quella che preferite e iniziare subito a ritornare in forma!

Diete efficaci: la dieta dissociata

Dieta-dissociataLa dieta dissociata è sicuramente tra le diete efficaci più in voga negli ultimi tempi: ideata dal dottor William Howard Hay, si basa sul principio secondo cui carboidrati e proteine non devono mai essere consumati contemporaneamente ossia all’interno dello stesso pasto. Le proteine infatti per poter essere digerite necessitano di un ambiente acido, mentre i carboidrati, al contrario, hanno bisogno di un ambiente basico: per questo motivo associarli all’interno di un pasto provoca un rallentamento della digestione e del metabolismo. Come in ogni dieta, anche in questa devono essere poi ridotti al massimo i grassi ed è importante che tra un pasto e l’altro trascorrano almeno 4 ore.

Scopri come funziona la dieta dissociata!

Diete efficaci: la dieta chetogenica

dieta-chetogenicaLa dieta chetogenica è tra le diete più efficaci per perdere peso velocemente perchè si può arrivare a dimagrire di ben 4 Kg in una sola settimana. Questo regime dietetico è basato su una drastica riduzione dei carboidrati in favore invece delle proteine: via libera quindi a prosciutto, bresaola, salmone, formaggi, uova, bistecche, carne di tutti i tipi, frutta secca ma niente pane e derivati, poca frutta e solo alcuni tipi di verdure. Si tratta di una dieta efficacie che però non deve essere protratta per troppo tempo perchè rischia di provocare degli scompensi alimentari quindi bisogna prestare attenzione.

Scopri come funziona la dieta chetogenica!

Diete efficaci: la dieta del limone

dieta-del-limoneLa dieta del limone è l’ideale se volete ridurre il senso di gonfiore addominale e depurare l’organismo in pochi giorni: particolarmente indicata anche in vista della prova costume perchè permette di perdere diversi chili velocemente e di ridurre gli inestetismi della cellulite. Questa è infatti una dieta depurativa, con diversi effetti benefici per l’organismo ma anche in questo caso non si tratta di un regime dietetico da portare avanti per troppo tempo: meglio utilizzarlo come rimedio salva-linea in vista della prova costume e poi ritornare ad un’alimentazione equilibrata e completa.

Scopri come funziona la dieta del limone!

Scopri tutte le diete per tornare in forma in poco tempo!

Share.