Banner title

Bomboniere per cresima e comunione

0

Le tendenze e le varie possibilità di scelta inerenti alle bomboniere per cresima e comunione

I trend in fatto di bomboniere per cresima e comunione, ma anche per il matrimonio, sono molto cambiati negli ultimi anni. Fino a qualche anno fa, infatti, si tendeva a regalare dei piccoli presenti in argento, che nella maggior parte dei casi erano soprammobili in argento che venivano poi abbandonati in un angolo della casa da chi li riceveva. Negli ultimi anni, invece, fortunatamente il ruolo della bomboniera è stato riveduto e corretto. Perché, infatti, spendere soldi inutilmente? Molto meglio, invece, spendere la stessa cifra per darla in beneficenza o per regalare un presente che comunque ringrazi gli invitati per la loro presenza ma che venga effettivamente utilizzato. Nelle prossime righe, dunque, cercheremo di illustrarvi le idee più recenti e alla moda per bomboniere per cresima e comunione.

Bomboniere solidali

Donare un sorriso a chi è meno fortunato di noi è un gesto importante e che denota una grande sensibilità. Per questa ragione, fortunatamente, negli ultimi anni molte persone hanno deciso di affidare le proprie bomboniere per cresima e comunione a degli associazioni che si occupano di beneficienza. Queste associazioni, infatti, provvedono a rilasciare un certificato che attesta l’avvenuto versamento della quota, accompagnato con i classici confetti e, in alcuni casi, con dei piccoli presenti da regalare agli invitati.

Per quanto riguarda quelle solidali è molto carina l’iniziativa dell’Unicef che accompagna a questo certificato delle bambole, confezionate dai bambini stessi, le così dette “Pigotte”.

Bomboniere commestibili

Un’idea interessante è anche quella delle bomboniere commestibili. In questo caso si regalano agli invitati dei barattolini con delle spezie, delle bottiglie di olio, dei cioccolatini particolari e via dicendo. Regalare una di queste vi permetterà di fare ai vostri ospiti un presente che, non solo verrà gradito, ma che sicuramente non verrà abbandonato in un angolo della casa come avveniva, invece, per quelle in argento.

Bomboniere per la cucina

Per gli ospiti più adulti, inoltre, sono molto interessanti anche le bomboniere per la cucina. Queste sono degli utensili che possono risultare senza ombra di dubbio utili e ricordare così, ogni giorno, ai vostri ospiti le circostanze nelle quali le hanno ricevute.

Per quanto riguarda quest’ultimo tipo, però, dovrete fare una scelta. Se, infatti, gli invitati sono molti bambini allora vi converrà dividerle in due tipologie differenti. Regalando magari ai grandi delle bomboniere per la cucina e ai più piccoli, invece, magari dei simpatici giocattoli che questi possano realmente apprezzare.

Come potete vedere la concezione delle bomboniere per cresima e comunione è radicalmente cambiata negli ultimi anni. Ma, fortunatamente, le alternative sono veramente tantissime. Questo vi permetterà, magari facendo un bel giro sul web per collezionare idee o rivolgendovi a uno dei tantissimi portali online che si occupano di questo nello specifico, di regalare ai vostri ospiti un presente che sia realmente gradito e che possa ricordare loro l’importante occasione nella quale hanno ricevuto questo dono.

Share.