Banner title

Capelli corti mossi 2016 fai da te con poche e semplici mosse

0

I capelli corti mossi 2016 sono perfetti per una donna che vuole ottenere un moderno e giovanile. Ottenere dei ricci perfetti non è complicato, ci sono tecniche per capelli corti mossi fai da te che permettono di realizzare delle onde perfette anche in casa. Ci sono diversi modi che permettono di avere dei capelli mossi anche a chi ha un taglio corto, basterà avere qualche piccolo attrezzo come un arricciacapelli o una piastra, o una semplice fascia e un diffusore. Le tendenze 2016 ci mostrano perlopiù capelli corti mossi biondi.

Capelli corti mossi ricci con l’arricciacapelli

Grazie all’arricciacapelli si potranno ottenere dei capelli corti mossi fai da te perfetti, a prova di parrucchiere. Utilizzarlo è semplice, basterà infatti lavare e asciugare lisci i vostri capelli, dopodiché dividerli in due parti: una superiore e una inferiore. Si procede poi avvolgendo ogni ciocca intorno al ferro per circa 7-8 secondi e si ripete la stessa operazione su tutte le ciocche. Una volta terminate tute le ciocche, vi consigliamo di muovere i capelli con le mani per creare il giusto volume.

Capelli corti mossi 2016: la tecnica della fascia

Un altro metodo per realizzare capelli corti mossi fai da te è quello di usare una fascia. Questa tecnica è più efficace se fatta sui capelli umidi. Capelli corti mossi come farli? Si posiziona la fascia intorno alla testa e a metà della fronte, poi si arrotolano le singole ciocche intorno alla fascia. Il consiglio è quello di dormirci tutta la notte o al massimo mandare un po’ di calore con il phon. Una volta tolta la fascia, i capelli saranno perfettamente mossi.

Capelli corti mossi ricci effetto naturale con il diffusore

Se si hanno i capelli corti mossi ricci, l’ideale è utilizzare il diffusore. Ovviamente vi consigliamo di abbinare al diffusore anche un prodotto specifico per capelli corti mossi ricci, come una spuma o un gel. In questo modo oltre a delle onde perfette otterrete anche il giusto volume per la vostra chioma.

Onde perfette con la piastra

Se si vogliono ottenere onde morbide e leggere, come vanno di moda quest’anno, vi consigliamo prima di tutto di procurarvi un buon prodotto per capelli mossi, che aiuti i vostri capelli ad assumere una piega perfetta. Capelli corti mossi come farli? Per i capelli corti mossi piastra, basterà inserire all’interno della piastra le ciocche dei vostri capelli e girarla su se stessa, mantenendo la posizione per qualche secondo. Questa tecnica è molto utili a chi ha dei capelli sottili. L’ultimo consiglio che possiamo darvi per realizzare i capelli corti mossi piastra, è quello di fissare le onde con della lacca in modo da garantirne la durata più a lungo.

Acconciature glamour per capelli corti e mossi

I capelli mossi corti 2016 possono essere acconciati in tanti modi diversi, passando dalle acconciature glamour e di tendenza a quelle più classiche e sofisticate.
Possiamo realizzare delle belle acconciature, semplicemente tirando indietro i capelli con un fermaglio e lasciare che alcuni ricci cadano sul davanti. Si può optare anche per un cerchietto o una fascia, ottenendo un’acconciatura vintage bellissima e semplice. Bellissime anche le acconciature realizzate con la coda, li dove la lunghezza lo permetta, e molto volume nella parte bassa dei capelli. Bellissimi e di gran effetto sono poi i capelli corti mossi biondi, sui quali realizzare acconciature da favole.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Share.