Banner title

Extension a clip, ecco tutto quello che devi sapere prima di acquistarle

0

Le extension clip sono uno dei metodi più popolari e veloci per allungare i vostri capelli. Grazie alla facilità di applicazione, sta aumentando in maniera spropositata il numero di persone che le utilizzano, anche tra le celebrità. Il più grande vantaggio delle extension clip è che non contengono colle o altri materiali tossici che potrebbero danneggiare i nostri capelli.

Come si applicano le extension clip

Questa tipologia di extension di solito, all’acquisto è già dotata delle clip. Non prevedendo l’utilizzo di materiali incollanti, queste possono essere applicate più volte, anche perché non rovinano né il cuoio capelluto né i capelli. Le extension clip si applicano ai vostri capelli attraverso dei piccoli fermagli, facile l’applicazione tanto quanto la rimozione. Potete infatti imparare ad applicarle da sole, basterà solo un po’ di pratica per avere capelli lunghi e perfetti con le extension clip. renderle perfette e invisibili.

Durabilità delle extension clip

Le extension a clip possono durare anche di più di quelle fisse. Ovviamente per mantenerle nel tempo hanno bisogno delle giuste cure. Possono essere riutilizzate più volte e sono ideali se si vuole cambiare look solo per qualche ora, magari per una serata elegante o per un evento importante.

I vantaggi delle extension capelli a clip

Il primo vantaggio delle extension a clip è sicuramente il sistema di applicazione, molto semplice, in quanto trattandosi di piccole clip, fermagli da applicare sui capelli naturali, non richiede il ricorso ad un parrucchiere. Non prevedendo l’utilizzo di alcun materiale colloso, inoltre, non sono aggressive nei confronti dei nostri capelli. La clip, rivestita di materiale antiallergico, non provoca alcun danno ai capelli. Altro grande vantaggio è dato dal fatto che queste extension non si vedono, si mimetizzano perfettamente con i capelli naturali. Contrariamente a quanto si possa pensare, inoltre, questa tipologia di extension è molto resistente, la clip, infatti, è a prova di “tirata di capelli”. Ultimo, ma non per importanza è il vantaggio che si permettono di ottenere un look nuovo e perfetto in pochissimo tempo.

Extension a clip con capelli naturali

Se volete un effetto perfetto, dove i vostri capelli si mimetizzino perfettamente con le extension, allora il nostro consiglio è di acquistare delle extension clip realizzate con capelli naturali. Vi consigliamo questa tipologia soprattutto se pensate di indossarle quotidianamente e non saltuariamente. Ovviamente questa tipologia di extension ha un prezzo diverso da quelle con capelli finti, anzi possiamo dire anche molto superiore. Le extension clip con capelli naturali però, se trattate con tutte le cure e le attenzioni del caso, possono avere una durata lunghissima.

Extension clip con capelli sintetici

La versione più economica delle queste extension è costituita dalle extension a clip realizzate con fibra sintetica. Ovviamente in questo caso parliamo di una qualità più bassa e di effetti diversi. Il rischio, utilizzando queste extension è quello che esse si vedano, creano un effetto innaturale sulle nostre chiome.

Dove acquistare le extension a clip.

Siano esse naturali o sintetiche, il nostro consiglio è quello di non acquistarle per corrispondenza o su internet. È importante comprarle in negozi specializzati, dove potete visionare il prodotto toccandolo di persona, in modo da evitare brutte sorprese. L’alternativa è quella di chiedere al vostro parrucchiere di fiducia, che saprà dove e come indirizzarvi.

Share.