Banner title

Gli integratori menopausa: uno per ogni disturbo

0

La menopausa rappresenta, per moltissime donne, un evento piuttosto traumatico sia dal punto di vista fisico che psicologico: la scomparsa delle mestruazioni sta infatti ad indicare che il corpo non è più fertile e che quindi si sta inesorabilmente invecchiando. Il problema è che la menopausa è spesso accompagnata da una serie di sintomi davvero molto fastidiosi, che rendono la nuova condizione ancora più complessa da accettare e in moltissimi casi costituiscono dei veri e propri disturbi da curare. Prima di ricorrere a prodotti specifici, però, è bene sapere che esistono in commercio diversi integratori menopausa, che possono aiutare parecchio tutte le donne a ridurre se non addirittura eliminare i disturbi di cui soffrono per via di questo loro nuovo stato. Come ormai è noto, alla menopausa si accompagnano una serie di problemi più o meno fastidiosi: le classiche vampate di calore, l’insonnia, la maggior irritabilità, gli sbalzi d’umore, la stanchezza e nel peggiore dei casi l’osteoporosi. Oggi vediamo quali integratori assumere per contrastare tutti questi sintomi spiacevoli e tornare a sorridere senza più problemi e disagi!

Integratori menopausa contro l’insonnia

insonniaSpesso uno dei sintomi avvertiti dalle donne in menopausa è proprio l’insonnia e la scarsa capacità di fare lunghe e riposanti dormite: la carenza di sonno porta con sè altre fastidiose conseguenze perchè rende molto più irritabili e naturalmente durante la giornata ci si sente molto più stanche e spossate. Per questo motivo gli integratori menopausa a base di melatonina sono consigliatissimi per le donne che soffrono di questo disturbo: esistono in varie forme, non fanno male e non hanno grandi controindicazioni tanto che spesso vengono dati anche ai bambini (con dosaggi ovviamente differenti). Se quindi la menopausa vi ha portato anche qualche piccolo disturbo legato al sonno, con gli integratori di melatonina riuscirete molto probabilmente a risolvere il problema e salvaguardare la vostra salute!

Acquista subito gli integratori a base di melatonina!

Integratori menopausa contro l’osteoporosi

osteoporosiUn altro problema piuttosto comune, dovuto alla diminuzione degli estrogeni nel corpo femminile, è l’osteoporosi: per combattere questo disturbo bisogna compensare le carenze di calcio e quindi assumere degli integratori a base di calcio ma questo non è sufficiente. Per infatti favorire il corretto assorbimento di questo minerale è importante assumere, insieme agli integratori di calcio, quelli di vitamina D: in commercio si possono trovare comunque integratori menopausa che contengono già questi due componenti in azione combinata e grazie a tali prodotti è possibile rinforzare le ossa e renderle più resistenti.

Acquista subito gli integratori a base di calcio e vitamina D!

Integratori menopausa contro ansia e stanchezza

vampateCome abbiamo detto, la menopausa non porta con sè solamente disturbi a livello fisico ma anche psicologico: ansia, stanchezza anche mentale, sbalzi d’umore e qualche momento di lieve depressione sono del tutto normali ma non per questo le donne devono essere costrette a conviverci! A volte questo tipo di disturbi creano addirittura più disagi di quelli propriamente fisici, ma anche in questo caso gli integratori menopausa possono essere un validissimo aiuto: per combattere questi sintomi bisogna assumere quelli a base di magnesio, che contrastano anche le vampate di calore e sono ottimi per tutta la sintomatologia in generale della menopausa.

Acquista subito gli integratori a base di magnesio!

Scopri gli altri integratori naturali:

Share.