Banner title

Integratori per la memoria: i più efficaci

0

Ci sono dei periodi in cui capita di sentirsi più affaticati del solito, anche dal punto di vista mentale: spesso si attraversano fasi in cui concentrarsi diventa difficile e sembra che la memoria non sia più quella di prima. Niente paura, però: questo è del tutto normale perchè non siamo macchine e può succedere in alcuni momenti di sentirsi meno efficienti. Per molti però questa condizione è vissuta come un vero e proprio problema: avere problemi di memoria e di concentrazione infatti può anche essere normale ma bisogna trovare dei rimedi efficaci perchè non sempre ci si può permettere di avere tali cali di prestazioni. Se si sta attraversando un periodo di forte carico lavorativo o di studio è importante recuperare le proprie capacità in fretta e per questo si può ricorrere a degli integratori per la memoria che si rivelano davvero molto utili.

Attenti però a non farvi abbindolare dalle varie case farmaceutiche: non tutti gli integratori per la memoria sono davvero utili per il nostro organismo e proprio per questo motivo oggi vedremo quali sono quelli più efficaci per tornare ad essere in forma e aumentare le prestazioni della nostra mente.

Integratori per la memoria: Omega 3 DHA

Tra gli integratori per la memoria più utili per il nostro organismo troviamo sicuramente gli Omega 3 DH, che si possono trovare anche in alcuni cibi e in particolare nel pesce (salmone, sardine, sgombro ne sono ricchissimi e pare che siano gli unici che possono consentire un alto apporto di Omega 3 DHA). Per incrementare la memoria e ridurre i problemi di concentrazione si dovrebbero quindi consumare grandi quantità di salmone e di sgombro ma è praticamente impossibile ridurre la propria dieta a questi pochi alimenti e soprattutto consumarne così tanti quindi si può ricorrere agli integratori per la memoria.

E’ stato dimostrato scientificamente che una carenza di Omega 3 DHA provoca, a lungo andare, un invecchiamento del sistema nervoso più rapido: conviene quindi assumere integratori per la memoria che contengano questo specifico nutriente in modo da prevenire tali conseguenze.

Acquista subito il miglior integratore di Omega 3 DHA!

Integratori per la memoria: Rhodiola Rosea

Spesso i problemi di memoria sono dovuti ad un elevato stress psico-fisico dell’organismo: è infatti soprattutto nei periodi particolarmente stressanti che si va incontro a questi problemi. Per contrastare questa condizione e rendere l’organismo più resistente ai livelli di stress, esiste un rimedio erboristico che possiamo inserire tra gli integratori per la memoria perchè davvero efficacie: la Rhodiola Rosea. Questa erba è utile per abbassare i livelli di cortisolo e potenziare invece alcuni neurotrasmettirori come la serotonina e la dopamina, utili per la memoria e per l’umore. La Rhodiola Rosea risale alla medicina cinese ma si può trovare oggi sotto forma di integratori per la memoria senza problemi: da provare perchè davvero efficacie!

Acquista subito il miglior integratore di Rhodiola Rosea!

Scopri gli altri tipi di integratori:

Share.