Banner title

Integratori Vitamina D: quali sono i più naturali e sani

0

Come abbiamo visto nell’approfondimento dedicato alla Vitamina D, questa è fondamentale per il nostro organismo ma a differenza di altri nutrienti è piuttosto difficile riuscire ad assumere la dose giornaliera raccomandata perchè non la si trova in moltissimi alimenti. Per questo motivo, alcune persone potrebbero trarre beneficio dall’assunzione di integratori vitamina D, ma è importante imparare a riconoscere quelli effettivamente naturali e privi di sostanze chimiche che potrebbero provocare solamente danni al nostro organismo. Specialmente se assumete già alcuni integratori alimentari, è importante che controlliate gli ingredienti contenuti negli integratori vitamina D in modo da scegliere solamente i migliori.

Integratori vitamina D: a chi sono consigliati

Alcuni soggetti nello specifico rischiano più di altri di avere carenze di vitamina D, ossia:

  • Persone che soffrono di obesità (poichè il tessuto adiposo assorbe la vitamina D rendendola inutilizzata a livello nutrizionale);
  • Persone allergiche al latte e al lattosio (poichè assumono pochi alimenti ricchi di vitamina D);
  • Persone che seguono una dieta vegana (poichè assumono pochi alimenti ricchi di vitamina D);
  • Persone che si espongono di rado al sole;
  • Persone con carnagione scura o di razza nera (poichè la melanina ostacola la sintesi cutanea).

Questi soggetti dovrebbero assumere degli integratori vitamina D, anche se la cosa migliore è sempre quella di rivolgersi al proprio medico e fare le analisi del sangue. 

Integratori vitamina D 100% naturali

Fortunatamente, anche online si possono trovare degli integratori vitamina D molto buoni, alcuni contenenti solo ingredienti naturali, altri indicati nello specifico per coloro che seguono un’alimentazione vegana. Oggi vi consigliamo i migliori, in modo da andare sul sicuro! Preferibilmente, anche se ci sono integratori vitamina D comunque buoni e non nocivi, sarebbe meglio scegliere quelli completamente naturali. Tra questi, vi consigliamo:

Integratore Vitamina D3 Solgar – Liquid Vita

Integratori-vitamina-d-solgarQuesto integratore di vitamina D3, firmato Solgar, è senza dubbio un ottimo prodotto: leggendo gli ingredienti capiamo subito che si tratta di un prodotto naturale infatti contiene solo olio di semi di girasole, vitamina D3 e aroma naturale ricavato dall’arancia liofilizzata. Pratico da assumere, non necessita di essere conservato in frigorifero e lo potete portare con voi, aggiungendo qualche goccia al vostro pranzo e alla vostra cena. Indicativamente, vanno assunte non più di 10 gocce al giorno.

Prezzo di vendita online: 19,90 euro.

Acquista subito questo integratore vitamina D online al miglior prezzo!

Integratore Vitamina D3 Poppy Austin

Integratori-vitamina-d-poppy-austinL’integratore di vitamina D3 Poppy Austin è un altro di quei prodotti consigliati per coloro che necessitano di integrare questa vitamina nella loro dieta: anche questo realizzato con ingredienti 100% naturali e biologici, contiene olio di girasole, glicerina, gelatina, olio di Argan e vitamina D3. Questo integratore si presenta in capsule piuttosto piccole quindi non avrete alcun problema ad assumerle ed è consigliatissimo da coloro che lo hanno già provato!

Prezzo di vendita online: 18,94 euro (anzichè 29,94 euro).

Acquista subito questo integratore vitamina D online al miglior prezzo!

Scopri gli altri integratori utili:

Share.