Banner title

Il mondo dei piercing: cos’è lo smiley piercing?

0

Angel kiss, Ashley, Monroe, Cyber, Canine, Spider, Snake, Vertical Labret, Viper bites, Medusa… chi ha la passione per i piercing sta già annuendo, mentre al resto dei comuni mortali questi nomi non dicono nulla. Eppure sono tutti piercing, anzi, per la precisione sono solo alcuni dei tipi di piercing che si fanno normalmente nella zona della bocca. Lo smiley piercing è l’ultima novità in fatto di piercing. Tecnicamente, è un orecchino che fora il frenulo del labbro superiore, appena sopra agli incisivi. Vedremo ora quello che dovete sapere: smiley piercing costo, tecniche e scelta dell’orecchino.

Smiley piercing: come si fa

A vederlo sembra un cerchietto o una pallina sospesa sopra i denti e viene da chiedersi: come si fa questo piercing?. Il professionista dello shop che effettua lo smiley piercing andrà a bucare il frenulo con una tecnica del tutto simile a quella degli altri piercing: individua la parte da bucare e la immobilizza con la pinza forata da piercing, quindi inserisce l’ago cannula (una cannuccia sterile con un’anima in metallo, molto affilata, del tipo chirurgico e sterile usato per le flebo) per poi infilare al suo interno l’orecchino. Nel caso dello smiley la procedura è poco dolorosa. Smiley piercing come si fa a scegliere la giusta altezza? La parte più difficile è scegliere a quale altezza effettuare la foratura, in modo che l’orecchino scelto cada all’altezza desiderata e sia più o meno visibile.

Come si sceglie l’orecchino giusto e quanto costa uno smiley piercing?

Smiley piercing come si fa a scegliere l’orecchino? La scelta migliore è ovviamente l’acciaio chirurgico, ottimo materiale da tenere a contatto con una ferita, ma se scegliete orecchini più economici orientatevi esclusivamente su quelli testati nickel free, in modo da evitare infezioni e allergie. Oppure, potete scegliere dei veri piercing-gioiello, completamente anallergici. Il costo si aggira attorno ai 50-80 euro circa. Al costo dello smiley va aggiunto quello dell’orecchino da inserirvi. Va sempre scelto un orecchino fabbricato con materiali di buona qualità e anallergici.

Scopri tutti i tipi di smiley piercing!

Gli smiley piercing vengono eseguiti forando un punto più o meno alto del frenulo. La scelta dipende dalla forma e dalla grandezza del frenulo e posizionare bene il foro dell’orecchino è estremamente importante per due ragioni:

  1. il frenulo è un lembo di carne molto piccolo e delicato e se si buca troppo vicino al margine si rischia di rigettare l’orecchino o di ferirsi;
  2. l’altezza del foro, assieme al diametro o alla lunghezza dell’orecchino, determina la visibilità del piercing.

Il costo dipende anche da quale orecchino si sceglie. Se lo si vuole sempre visibile davanti ai denti si sceglierà un foro basso e un orecchino grande, decorato con brillanti o pallina colorata. Se si vuole un effetto più intimo, visibile solo quando si sorride, si fora in alto e si mette un archetto con le palline, più discreto e più intrigante. La scelta degli orecchini e dell’altezza del foro cambia completamente il risultato finale. Se si è indecisi è possibile provare i vari effetti dello smiley piercing con dei piercing finti e scegliere quello che convince di più.

Share.