Banner title

Moda capelli uomo: lasciati ispirare dalle ultime tendenze!

0

In fatto di moda capelli uomo, il 2016 ha lasciato ampio spazio alla creatività, proponendo sia tagli innovativi che un ritorno allo stile vintage, quindi capelli laccati e portati all’indietro, ad esempio. Una cosa è certa: il 2017 sarà sempre all’insegna della creatività e soprattutto della libertà: ogni uomo sarà ancora libero di sfoggiare acconciature adatte al suo viso e ai suoi lineamenti ma potrà anche sbizzarrirsi e scegliere tra un taglio retrò oppure uno stile più moderno ed accattivante, mai visto prima. Gli uomini che quindi già si stanno interrogando sul prossimo taglio di capelli da sfoggiare possono stare tranquilli: si dovranno attendere le passerelle invernali per avere qualche spunto creativo in più in fatto di moda capelli uomo, ma nel frattempo si potrà continuare a fare riferimento a quello che è stato il look più in voga nel 2016.

Moda capelli uomo: la guida completa ai look del 2016

Capelli-CortiVi siete persi qualcosa e non sapete quale look sfoggiare per essere ancora di tendenza? Niente paura: la nostra guida sulla moda capelli uomo del 2016 è stata appena aggiornata ed è quindi un ottimo punto di riferimento per non sbagliare e sfoggiare tagli all’ultimo grido! Non solo un ritorno dello stile vintage, che ormai va di moda sia sulle teste femminili che su quelle maschili, ma anche una riscoperta della barba (spesso allineata con il resto della capigliatura e scalata proprio come i capelli) saranno sicuramente di tendenza ancora per un bel po’. Ma non è tutto: come prendersi cura della propria chioma? Anche gli uomini hanno bisogno di utilizzare prodotti specifici e anzi spesso e volentieri le teste maschili necessitano ancora più delle donne di essere curate e tenute alla perfezione! Se infatti i capelli femminili possono essere acconciati e si può sempre trovare un rimedio a qualche doppia punta o ad un eccesso di crespo, gli uomini non hanno molte chance di mascherare dei capelli poco sani quindi meglio prevenire!

Leggi la guida completa alla moda maschile capelli e alla loro cura!

Moda capelli uomo: come scegliere il taglio giusto per te

Taglio-di-CapelliSeguire la moda capelli uomo è sicuramente un ottima idea per evitare di rimanere al passo con i tempi e sfoggiare acconciature che siano di tendenza, ma non è sufficiente. Come accade per le donne, anche gli uomini devono tenere conto che non tutti i tagli sono adatti al loro viso e ai loro lineamenti quindi è importante anche saper scegliere il look adatto per valorizzare il proprio aspetto! Nella maggior parte dei casi basta chiedere al proprio barbiere di fiducia, ma per sicurezza, vi consigliamo di leggere questi consigli per trovare la pettinatura ed il taglio che meglio si addicano alla vostra forma del visocontinua a leggere

Scopri il taglio di capelli che può valorizzare i tuoi lineamenti!

Moda capelli: altri consigli per un look di tendenza

Share.