Banner title

Nail art unghie corte: i migliori consigli

0

Se siete in cerca di qualche consiglio per una nail art unghie corte, molto probabilmente rientrate anche voi nella categoria delle donne che non possono permettersi delle unghie troppo lunghe. Quando si lavora al PC oppure si devono svolgere delle mansioni manuali, bisogna ingegnarsi e cercare una nail art unghie corte che faccia al proprio caso: sono moltissime le donne che si trovano male con le unghie troppo lunghe perchè effettivamente limitano non di poco i movimenti e anche un semplice atto come quello di lavare i piatti può diventare un problema! Tuttavia non c’è troppo da preoccuparsi: esistono infatti delle nail art unghie corte davvero carine e di grande effetto: non è indispensabile sfoggiare artigli da gatta per essere alla moda e avere delle mani belle e curate!

Se quindi non volete rinunciare ad essere trendy e a sfoggiare una manicure da urlo, vi lasciamo qualche consiglio perfetto per una nail art unghie corte impeccabile! 

Nail art unghie corte: meglio optare per gli smalti normali

Se le vostre unghie sono corte al punto di non arrivare oltre il limite delle dita, allora mi spiace dovervi informare che sarete costrette a rinunciare agli smalti semipermanenti: potete sempre optare per una ricostruzione delle unghie, come vedremo tra poco, ma se volete evitare di complicarvi la vita vi basterà utilizzare gli smalti classici.

Con lo smalto semipermanente o con il gel infatti, come abbiamo già visto nel tutorial sulla loro applicazione, è importante che l’unghia sia piuttosto lunghetta e che sporga dal dito: in questo modo infatti si può sigillare ed ottenere un risultato duraturo. Intendiamoci: non è che non potete proprio utilizzare uno smalto semipermanente oppure il gel, però vi sarà molto difficile ottenere un risultato perfetto perchè non riuscendo a sigillare lo smalto sul culmine dell’unghia con molta probabilità entro pochi giorni la vostra nail art unghie corte sarà tutta da rifare perchè si sarà scheggiata!

Meglio quindi optare per gli smalti normali: potete comunque realizzare tutte le decorazioni che volete, ma evitate quelle troppo complesse perchè lo spazio che avrete a disposizione sull’unghia sarà inferiore rispetto al normale!

Nail art unghie corte: perchè non ricostruirle?

corsi-ricostruzione-unghieSe non volete rinunciare alla vostra nail art unghie corte con il gel, allora forse vi conviene prendere in considerazione seriamente il fatto di effettuare una ricostruzione unghie con il gel: in questo modo riuscirete ad allungarle e quindi decorarle come meglio credete senza alcun problema! Al giorno d’oggi per una ricostruzione unghie perfette non è indispensabile rivolgersi ad una professionista: potete arrangiarvi anche in casa acquistando un kit completo di tutto il necessario e con un po’ di pazienza riuscirete ad ottenere delle unghie perfette e della lunghezza giusta per qualsiasi tipo di decorazione! Se avete bisogno di qualche consiglio, potete sempre seguire i nostri tutorial per una ricostruzione unghie perfetta…continua a leggere

Scopri gli altri consigli per delle unghie bellissime:

Share.