Banner title

Nail art per delle unghie natalizie stilose

0

Per una donna le mani e le unghie sono sicuramente un bigliettino da visita. Per questo curare le proprie unghie è importante, dando loro anche un tocco particolare con decorazioni ed effetti strani. La decorazione delle unghie è una tecnica oramai di moda e può essere realizzata anche a casa, senza ricorso ad un professionista, soprattutto se parliamo di decorazioni basic o non troppo complicate, basta infatti avere gli strumenti giusti.

Strumenti utili per la nail art fai da te.

Per una nail art di successo non possono certo mancare i pennelli, almeno quattro: uno a ventaglio per le sfumature; uno a punta sottile e una a punta sottilissima per tracciare linee fini; uno angolato per realizzare i disegni geometrici.
Altro strumento importante è il dotter, che serve per realizzare dei puntini o fiori sull’unghia. Per chi è alle prime armi vi consigliamo anche gli adesivi per unghie. È importante poi avere delle forbicine, una pinzetta per sopracciglia e una penna correggi-smalto.

Come decorare le unghie?

Prima di iniziare qualsiasi opera di decorazione è importante fare la manicure, poi si inizia applicando una base trasparente protettiva e rinforzante, si lascia asciugare e sopra si applica lo smalto del colore che si desidera, che farà da base al disegno che si vorrà realizzare, vi consigliamo un colore scuro per disegni chiari o chiaro per disegni scuri. Una volta che lo smalto si sarà asciugato, si può iniziare l’opera d’arte con i pennelli e dotter.

Decorazioni natalizie per le tue unghie.

Babbo Natale, stelle e alberi di Natale, pupazzi e fiocchi di neve, sono solo alcuni dei temi riprodotti sulle unghie durante il periodo natalizio. A Natale si sa il rosso è d’obbligo, soprattutto come base per le nail art natalizie, perfetto per essere abbinato a oro, argento, glitter, verde e bianco.

Righe rose e bianche per unghie natalizie.

Le unghie a righe bianco e rosse sono un classico delle decorazioni unghie natalizie. Una delle decorazioni più semplice da realizzare con pochi passaggi. Si inizia applicando una base trasparente sull’unghia, si mette poi lo smalto bianco. Dopo aver fatto asciugare anche la seconda passata di smalto, con l’aiuto di un pennellino si andranno a tracciare delle linee trasversali sull’unghia di colore rosso. Per un effetto più brillante si possono aggiungere anche dei glitter. 

Come realizzare i fiocchi di neve sulle unghie.

Il fiocco di neve fa molto Natale, quindi non può mancare sulle vostre unghie. Ecco come si realizza: si stende la base color rosso su tutte le unghie, una volta asciugato, con il pennello imbevuto di smalto bianco si disegnano delle piccole croci, rifinendole con i fiocchi centrali. Una volta asciutta, si possono aggiungere dei brillantini al centro dei fiocchi.

Decorazioni unghie natalizie per le principianti.

Tutte quelle donne che sono all’inizio con la nail art, possono sempre ricorre a dei piccoli trucchi per avere comunque delle unghie in perfetto stile natalizio. Di grande aiuto sono sicuramente gli adesivi, semplici da applicare e da rimuovere. In commercio se ne trovano di tutti i tipi fantasie, vanno dal classico Babbo Natale ai fiocchi di neve, ma ci sono anche agrifogli, renne e tanto altro. Per chi proprio non ha tempo di decorare poi c’è sempre lo smalto glitter rosso o oro, che fa molto Natale.

Share.