Banner title

Acquistare i piercing online: rischi e consigli utili

0

Al giorno d’oggi, l’acquisto dei gioielli per i piercing online è diventata una pratica piuttosto diffusa: in rete infatti si possono trovare moltissimi tipi diversi di gioielli, compresi i più particolari e belli da vedere, ed il prezzo è spesso molto vantaggioso ed economico. Ma siamo sicuri che acquistare i piercing online sia davvero una buona idea? Forse prima di farlo conviene fermarsi un attimo e chiedersi se il sito sul quale stiamo concludendo il nostro acquisto sia realmente affidabile e se il materiale dei gioielli sia quello giusto. Ne ho sentite parecchie, di brutte storie: sono in molti coloro che si sono ritrovati con linfonodi ingrossati e infezioni per via dei piercing scadenti, quindi prima di tutto bisogna pensare alla propria salute!

Acquistare i piercing online è sicuramente una buona idea, perchè i prezzi sono comunque più vantaggiosi rispetto ai negozi specializzati. Tuttavia, prima di scegliere il gioiello è importante verificarne le caratteristiche e soprattutto capire di che materiale sia fatto. Oggi vi diamo qualche dritta sulle caratteristiche che devono avere i piercing online per poter essere affidabili e sicuri.

Piercing online: occhio al materiale

Il primo aspetto da valutare quando si vuole acquistare un piercing online è il materiale di cui è fatto: sul mercato esistono infatti moltissimi gioielli che vengono venduti a prezzi davvero stracciati, che però sono realizzati con materiali rischiosi per la nostra salute. E’ quindi importante sapere di cosa deve essere fatto un piercing per evitare complicazioni quali ingrossamento dei linfonodi o, peggio ancora, infezioni.

Piercing per la guarigione: oro o titanio

Nel periodo di guarigione della ferita è importante indossare dei piercing che siano realizzati con materiali idonei, che non contengano tracce di nichel e che non rischino di provocare brutte infezioni. Naturalmente, stiamo parlando di gioielli che hanno un costo più elevato rispetto a quelli che si possono trovare nei più comuni shop online, ma è meglio spendere qualche euro in più piuttosto che mettere a rischio la propria salute!

Acquistando dei piercing online in titanio non avrete alcun problema e la vostra guarigione sarà priva di complicazioni: lo stesso discorso vale per i piercing in oro, naturalmente più costosi, anche perchè la scelta ottimale dovrebbe cadere su gioielli ad almeno 14-18 carati.

Acquista subito online piercing in oro al miglior prezzo!

Piercing in acciaio inox o chirurgico

I piercing realizzati in acciaio inox o chirurgico sono sicuri, però secondo la direttiva europea non sono idonei al periodo di guarigione perchè contengono tracce di nickel e potrebbero quindi provocare problemi se indossati con la ferita ancora non del tutto rimarginata. Aspettate quindi che sia terminato il periodo di guarigione: dopo potrete tranquillamente acquistare piercing online in acciaio chirurgico oppure in acciaio inox e non avrete problemi di alcun tipo!

Acquista subito online piercing in acciaio chirurgico al miglior prezzo!

Lasciati ispirare per il tuo prossimo piercing:

Share.