Banner title

Tagli capelli lunghi si, ma con il giusto stile!

0

I capelli lunghi devono essere sempre ben curati, se si vuole evitare che si sfibrino e si creino le fastidiose doppie punte. I capelli lunghi devono essere nutriti con maschere rinforzanti e le punte hanno bisogno di essere costantemente spuntate. Sicuramente i capelli lunghi, siano essi lisci o ricci, sono molto femminili e amatissime dalle donne di tutte le età. Tantissimi i tagli lunghi proposti dai migliori hair stylist, che ben si adattano alle varie forme di viso.

Tagli capelli lunghi per ogni forma di viso.

I capelli lunghi generalmente donano un po’ a tutte le donne. I più adatti a portarli, però, sono sicuramente i visi tondi, quadrati e quelli a cuore e diamante.
Le donne con il viso tondo, hanno bisogno di incorniciare il volto con capelli lunghi con poca scalatura e con la riga al lato. Se, invece, si ha un viso quadrato, bisogna addolcire i lineamenti con un taglio lungo scalato, da portare mosso o addirittura riccio. Le donne con un viso a cuore e a diamante, devono invece scegliere un taglio che incornici il mento. Per un viso a cuore, in particolare, ci vorrebbe un taglio lungo, con poco volume sulle radici, frangia laterale e portato mosso. Per il viso a diamante i tagli di capelli ideali sono quelli medi o lunghi, da portare mossi e vaporosi.

Tagli scalati per capelli lunghi.

Se siete stanche dei soliti capelli lunghi, lisci e piatti, la soluzione per rinnovare il vostro look, mantenendo però la lunghezze è quella di ricorrere ad un taglio scalato. Giocare con le lunghezze è un must per i capelli lunghi, le varie lunghezze sul lungo creano un effetto molto particolare sulla schiena.
Il taglio scalato è anche molto semplice da realizzare, si parte da una lunghezza più o meno all’altezza della nuca a poi si procede a scalare il resto della chioma. Sul taglio scalato ben si abbina una frangia asimmetrica o anche la frangetta a taglio netto. La frangia ovviamente non è per tutti, sta bene a chi ha il viso ovale in quanto copre la fronte e corregge i lineamenti del volto non regolari.

Tagli capelli lunghi ricci, meglio se scalati.

Se siete ricce o mosse, scalare i vostri capelli lunghi è veramente essenziale. Scalare i capelli ricci, infatti, aiuta a tenere sotto controllo il volume dei vostri capelli e i ricci ribelli, oltre ovviamente ad evitare il fastidiosissimo effetto crespo. Se si hanno i capelli ricci si consigliano tagli più corti avanti e gradualmente più lunghi dietro. Per evitare il crespo, la scalatura dovrà partire dalla nuca, per dare più volume alla chioma, ma non troppo.

I capelli lunghi hanno bisogno delle giuste cure.

Lisci, ricci, mossi, i capelli lunghi hanno comunque sempre bisogno di cure. Oltre al taglio, i capelli vanno costantemente spuntati sulle punte, è d’obbligo l’utilizzo del balsamo, maschere nutrienti una volta al mese. Tutto questo evita la creazione delle doppie punte, ma anche l’effetto crespo e sfibrato, tipico dei capelli lunghi.

Share.