Banner title

Taglio capelli corti donna: come sceglierlo in base alla forma del viso

0

Negli ultimi tempi il taglio capelli corti donna è diventato davvero molto popolare: capita sempre più spesso di veder sfilare ragazze con delle acconciature extra short, ma anche per strada sono diventate moltissime le donne che sfoggiano tagli di capelli molto corti. Se anche a voi è venuta l’irrefrenabile voglia di provare a darci un taglio, sappiate che non si tratta di una cosa da prendere troppo alla leggera: trovarsi da un giorno all’altro con una chioma cortissima potrebbe essere addirittura traumatico, soprattutto se poi ci si accorge di non stare nemmeno bene!

Prima di buttarvi a capofitto dal parrucchiere di fiducia, ragionate bene: un taglio capelli corti donna è parecchio rischioso quindi dovrete valutare alcuni dettagli del vostro viso prima di passare al nuovo look, in modo da poter essere sicure di non pentirvene pochi minuti dopo.

Esistono alcuni trucchetti che vi permetteranno di capire quale sia il taglio capelli corti donna più adatto alla vostra forma del viso: diamo retta quindi agli airstylist per non incappare in qualche errore madornale!

Taglio capelli corti donna per viso ovale

Partiamo dalle più fortunate, ossia da coloro che hanno un viso dalla forma ovale: le donne con queste caratteristiche infatti possono permettersi di sfoggiare qualsiasi tipo di taglio corto, dando libero sfogo alla propria fantasia e ai propri gusti. Non esistono infatti tagli che non donano ai visi ovali, quindi potete chiedere al vostro parrucchiere di consigliarvi anche sulla base della vostra personalità: non avete limiti e sicuramente il nuovo look vi donerà in ogni caso!

Taglio capelli corti donna per viso rotondo

Se il vostro viso è rotondo, invece, dovrete stare più attente nella scelta del taglio capelli corti donna da farvi fare: vi conviene evitare i tagli eccessivamente sagomati come i caschetti ma anche quelli cortissimi. Preferite un bel pixie-cut che risulti scalato e sfilato in modo che il vostro viso appaia più allungato. Il non plus ultra, poi, sarebbe optare per un ciuffo laterale.

Taglio capelli corti donna per viso squadrato

Se non avete dei lineamenti molto morbidi ed il vostro viso tende ad essere un po’ squadrato, potete scegliere un taglio corto ma anche in questo caso non tutti fanno al caso vostro: meglio preferire un bob spettinato in modo da ammorbidire le linee ed evitare come la peste i tagli troppi lisci con riga al centro.

Taglio capelli corti donna per viso allungato

Se avete un viso particolarmente allungato, il taglio capelli costi donna non fa esattamente al caso vostro: questo non significa che dovrete tenere la chioma lunga (anche perchè non andrebbe bene comunque). L’ideale per la forma del vostro viso è un taglio medio-corto, che arrivi appena sopra le spalle, e voluminoso in modo da allargare il viso.

Taglio capelli corti donna per viso triangolare

Se avete il mento piuttosto appuntito e il vostro viso ha una forma triangolare con la fronte piuttosto spaziosa, vi conviene optare per un carrè che arrivi all’altezza del mento, con una frangia che copra almeno in parte la fronte.

Trova alcune idee per un taglio capelli corti donna da urlo:

Share.