Banner title

Il piercing all’ombelico: un gioiello in più sul tuo corpo

0

Piercing ombelico: tutte pazze per questo gioiellino!

I piercing sono quegli amabili gioiellini infilati in posti più o meno tradizionali del corpo di un numero crescente di persone di tutte le età.  La nostra vicina di casa e i personaggi dello spettacolo ne sfoggiano di tutti i tipi, dal classico anellino sulla narice fino all’aggressivo septum che conquista anche le star: orecchie, labbra, base del naso e sopracciglia sono sempre più decorati da piercing e con l’arrivo dell’estate vediamo sempre nuovi piercing ombelico. Proprio questi ultimi sono sempre più in voga quando si avvicina il momento di scoprire la pancia. Ora vi starete chiedendo: il piercing all’ombelico fa male? È sicuro? E soprattutto… il piercing ombelico prezzo: quanto costa? Scopriamolo insieme.

Il piercing fa male?

Il piercing è una tecnica praticata molto diffusamente anche in Italia. Mentre in paesi come l’India e alcune zone di Africa e sud-est asiatico il piercing ombelico è una tradizione millenaria, nel nostro paese si è diffuso in modo massiccio solo negli ultimi decenni, ma ormai nei piercing ombelico shop il personale è perfettamente in grado di infilare l’ago e l’orecchino nella pelle delle clienti in modo rapido e praticamente indolore. Dopo essere state nel piercing ombelico shop per posizionare il piercing, seguono alcune settimane in cui anche se il piercing ombelico fa male, va tenuto ben pulito e disinfettato, perché il dolore dipende dalla cura che metterete nell’evitare le infezioni.

Piercing ombelico shop: come si fa un piercing

Ecco come un piercing ombelico shop lavora: dovete sapere che mentre per i lobi delle orecchie è sufficiente sparare l’orecchino con la pistola, nelle altre zone del corpo gli orecchini vanno infilati a mano. Piercing significa infatti pungere o penetrare. Perché questa differenza? I lobi delle orecchie sanguinano pochissimo e sono poco sensibili, perché sono poco irrorati di sangue e poco innervati. Sono inoltre periferici rispetto al corpo, e quindi si possono forare senza particolare cautela. Punti delicati come labbra, ombelico, capezzoli e narici sono invece ben innervati e vascolarizzati e un colpo di pistola rischia di recidere nervi e capillari. Inserire il piercing a mano è molto sicuro e limita i danni, favorendo la guarigione rapida e diminuendo il dolore. Per forare l’ombelico si procede così: si disinfetta la zona, si disegna col pennarello il punto scelto e lo si pinza con una particolare pinza forata che appiattisce la pelle ed espone il punto da bucare. A questo punto si infila l’ago cannula, un ago di metallo rivestito da un tubicino di gomma. Infine si sfila via l’ago, tenendo nel foro la gomma che fa da tunnel per infilare il piercing senza danni. È stato veloce, no? E assolutamente non doloroso! Il piercing ombelico fa male solo se non lo si cura in seguito.

Piercing ombelico prezzo: costo del lavoro e costo dell’orecchino

Il prezzo della bellezza, in estate, mette in conto anche il prezzo di un piercing all’ombelico eseguito in uno shop affidabile e igienicamente impeccabile. Piercing ombelico prezzo medio: va da 60 a 100 euro, al quale aggiungere il prezzo dell’orecchino. Piercing ombelico prezzo: non cercate di risparmiare. Attenzione a scegliere un orecchino nickel free, per evitare possibili allergie e scongiurare arrossamenti e infezioni!

Share.