bandana
Acconciature Capelli

Acconciature con bandana: le più belle da copiare

Pronta a sperimentare tante nuove acconciature con bandana? L’estate è la stagione che più tra tutte ci permette di sfoggiare […]

Pronta a sperimentare tante nuove acconciature con bandana? L’estate è la stagione che più tra tutte ci permette di sfoggiare colori e outfit luminosi, raggianti e gioiosi. Lo stesso vale per i capelli che potrai sfoggiare avvolti da una bella bandana per avere un aspetto più “savage” ma pur sempre stiloso e invidiabile. Vediamo quali sono le tre più belle acconciatura con bandana che abbiamo scovato su Pinterest per te!

L’acconciatura alla “Le mille e una notte”

Questa acconciatura ha un “nonsoche” di orientale e piace proprio perché ci trasporta con l’immaginazione fino al lontano oriente. 

Da un lato è pratica e facile da realizzare mentre, dall’altro, ci da un aspetto sofisticato niente male. Per realizzarla ti serve una bandana molto ampia da piegare a triangolo. Il lato più lungo lo ripiegherai su se stesso per formare una fascia, quella che disporrai sulla fronte. 

Poi prenderai i lembi laterali e li porterai dietro al capo per annodarli tra loro, facendo attenzione a coprire il bordo del triangolo che dovrà essere incastrato sotto il nodo. 

La foto e l’idea appartengono a le_sanduchi

Messy bun con bandana

Il “tuppo disordinato” o messy bun è un must di tutte le stagioni. Per realizzarlo ci vuole una bella capigliatura perché se hai una chioma corta potrai realizzarlo solamente con metà delle ciocche, lasciando cadere quelle più in basso. 

Per farlo devi prendere grossolanamente i capelli, tirarli delicatamente verso l’alto e creare una sorta di cupola con l’elastico. Una volta che avrai fermato il tuppo prenderai la bandana, la piegherai per farne una fascia e la legherai attorno al capo, lasciando i lembi liberi di penzolare. 

Lascia uscire i ciuffi davanti come in foto, magari abboccolandoli leggermente con phon o piastra e il gioco è fatto. 

L’idea è di thetrendspotter

La traccia colorata 

Tra le acconciature con bandana che preferiamo in assoluto c’è questa idea di 

estetica.it. Si tratta di una deliziosa treccia che andrai a realizzare con le ciocche dei capelli e con i lembi della bandana. 

Te ne servirà una bella grande da piegare in fascia e da avvolgere attorno al capo, aiutandoti con delle forcine. Per la treccia ci vorrà un po’ di pazienza e pratica ma non è così difficile come potrebbe sembrare. 

Il trucco per una treccia sempre ordinata è quello di usare una goccia di olio per capelli che disciplinerà anche quelli più irrequieti e ti permetterà di intrecciare le ciocche più facilmente.