Banner title

Acqua micellare: perchè preferirla allo struccante

0

Vi è mai capitato di andare a letto tardi, particolarmente stanche, e di non struccarvi? Probabilmente sì: questo accade a moltissime donne e alcune ne hanno fatto addirittura un’abitudine, pur sapendo che è sbagliatissimo. Non c’è infatti alcun problema nel truccarsi tutti i giorni, ma rimuovere tutti i residui di make up rimasti a fine giornata e purificare la pelle è fondamentale se volete che il vostro viso appaia sempre sano e in forma! Se quindi non siete solite struccarvi bene tutti i giorni, mi raccomando: cercate di adottare questa abitudine e noterete sin da subito dei miglioramenti nella vostra pelle, che inizierà ad apparire più bella e luminosa. Fatta questa doverosa premessa, oggi vi parleremo di un prodotto indispensabile per la detersione del viso: l’acqua micellare. 

Sicuramente vi sarà capitato di vedere questo prodotto in negozio, ma alcune di voi lo avranno di certo snobbato a favore del classico struccante. Altro errore: in realtà sarebbe meglio utilizzare l’acqua micellare al posto dello struccante per il viso e in questo approfondimento vi spiegheremo nel dettaglio perchè.

Acqua micellare: perchè è meglio dello struccante

L’acqua micellare è un prodotto di bellezza che permette di ottenere, con un unico gesto quotidiano, un duplice beneficio per la pelle: non è infatti solo in grado di detergere e struccare il viso, ma assicura anche la giusta idratazione fungendo da tonico. Grazie a questo prodotto, anche coloro che hanno la pelle particolarmente sensibile, possono detergere in profondità la pelle del proprio viso, eliminando ogni tipo di make up compresi quelli waterproof. Si tratta di un prodotto particolarmente delicato e proprio per questa ragione sarebbe sempre da preferire al classico struccante: vi è mai capitato di togliere gli ultimi residui di make up e notare degli arrossamenti e delle piccole irritazioni cutanee? Con l’acqua micellare questo non succede, perchè è estremamente delicata e permette di detergere in profondità senza intaccare la barriera idro-lipidica della pelle (cosa che invece accade con alcuni struccanti specifici).

Fungendo anche da tonico, inoltre, l’acqua micellare permette di avere una pelle pulita, purificata e fresca ma senza quella sgradevole sensazione di appiccicaticcio che spesso lasciano gli altri detergenti.

Acqua micellare: il miglior prodotto sul mercato

Naturalmente, anche per quanto riguarda questo prodotto, non tutti sono uguali: ce ne sono alcuni che risultano particolarmente efficaci e di buona qualità quindi non date per scontato che l’acqua micellare sia tutta uguale! Vi suggeriamo il miglior prodotto presente sul mercato, quello più consigliato e apprezzato dalle donne e che potete anche acquistare online a dei prezzi molto vantaggiosi. 

Acqua micellare La Roche-Posay

acqua-micellare-la-rocheL’acqua micellare La Roche-Posay è senza dubbio uno dei migliori prodotti in questo senso: perfetta per coloro che hanno la pelle particolarmente delicata, è una garanzia di qualità. Potete trovarla anche in farmacia, ma vi consiglio di acquistarla online perchè il prezzo è decisamente più conveniente! Se cercate un prodotto ottimo per la detersione del vostro viso, che vi lasci la pelle morbida e soprattutto che non sia troppo aggressivo, questo è perfetto!

Prezzo di vendita online: 15,95 euro (anzichè 31,20 euro) per la confezione da 750 ml.

Acquista subito online questo prodotto al miglior prezzo!

Scopri gli altri consigli di bellezza:

Share.