Banner title

Short e extra short per i tagli capelli corti 2016, sia per l’uomo che per la donna

0

Nel 2016 la donna diventa uomo, dando un taglio netto ai propri capelli e l’uomo taglia sempre di più la propria chioma. Tagli sempre più corti e sbarazzini quindi sia per gli uomini che per le donne, nel nuovo anno, caratterizzati da giochi di lunghezze, effetti volumizzanti e luminosi. Il trend 2016 in campo di tagli capelli donna è il bob in versione shag, anche detto OB-Shag, un taglio in perfetto stile anni Sessanta e Settanta. Per l’uomo invece il 2016 prevede il taglio super short sui lati, con ciuffi centrali più lunghi e spettinati.

Tagli capelli corti per una donna audace, il Bob.

Il Bob è un taglio molto giovanile, ricco di geometrie e perimetri sfilati, sfilzato e spettinato, con volumi soffici e armoniosi, arricchito da ciuffi più lunghi e frange.
Un taglio questo, consigliato se si vuole creare movimento ed esaltare i lineamenti del volto, pettinato magari in perfetto stile anni novanta, con cotonatura vaporosa. Il Bob è un taglio corto che ben si abbina a chi ha un volto affilato, ma anche morbido e tondo, da evitare se si ha il viso quadrato. È un taglio molto pratico, facile da pettinare da sole a casa. Può essere abbinato ad un colore di capelli molto deciso come il bruno o il mogano.

Come si porta il taglio corto nel 2016.

Dopo gli anni in cui i capelli erano glamour solo se lisci e perfettamente piastrati, oggi la moda è cambiata. Oggi la tendenza è quella dello spettinato dallo stile sbarazzino, che ben si adatta ai tagli di capelli corti. Per avere un perfetto look spettinato uno strumento essenziale è sicuramente il diffusore, che crea volume e modella i capelli mossi. Per un effetto impeccabile è consigliato l’utilizzo di un prodotto voluminizzante e modellante, sui capelli ancora bagnati.

Tagli capelli corti 2016 per i capelli corti ricci.

Tra i tagli corti e ricci per questo 2016 il vero must sarà il pixie cut, da portare naturale o spettinato per un effetto più sbarazzino, o addirittura con rasature laterali. Altro taglio di tendenza per questo nuovo anno sarà il bob cut, da portare con scalature e giochi di volume, con l’aggiunta magari di una frangetta. La moda 2016 prevede anche acconciature più lunghe, ma rigorosamente voluminose.

Tagli capelli corti 2016 per gli uomini.

Il nuovo anno conferma la tendenza del taglio super short per gli uomini, con elementi di novità. Tornano protagonisti gel e brillantina per modellare ciuffi all’indietro o creste. Di gran moda anche per l’uomo l’effetto spettinato, da ricreare sempre con gel o cera modellante. Il segreto per questo 2016 sarà il gel lucidante, di gran tendenza infatti sarà l’uomo dalla chioma lucida e super pettinata.
Le chiome maschili saranno caratterizzate dai forti contrasti tra corto e lungo, con rasature quasi a zero al lato della testa e capello lungo sulla parte alta. Il ciuffo lungo potrà essere pettinato in maniera molto diverse: verso l’alto, extra voluminoso o riccio.

Share.