Banner title

Taglio capelli lunghi donna: la modo sarà lunghi e lunghissimi

0

L’anno 2016, come abbiamo visto, vedrà assoluti protagonisti i tagli di capelli corti, ma per le amanti del lungo non c’è da disperare, perché anche il capello lungo resterà ai primi posti sulle passerelle e nei saloni di bellezza. Una cosa è certa, il 2016 non lascerà spazio alle mezze misure, i capelli dovranno essere o cortissimi o extra long.

Must per il 2016: taglio capelli lunghi donna.

Per le donne che non vogliono rinunciare alla loro femminilità, il capello lungo tornerà protagonista con lunghezze che vanno ben oltre le spalle, con dei volumi esagerati e la riga centrale. Il nuovo anno, sdoganerà anche la frangia sul capello lungo. Il capello super lungo si presta inoltre a giochi di colori e sfumature. Insomma nel 2016 al capello lungo tutto è concesso.

Capello lungo si ma anche scalato.

Taglio capelli lunghi donna: faranno della scalatura il proprio punto di forza. Gran ritorno della frangia, abbinata a ciocche anteriori molto scalate, ma non mancheranno anche tagli come il long bob scalato e lo shag. Giochi di lunghezze che andranno ad incorniciare il viso, creando movimento e volume sulle vostre chiome. Gran ritorno anche del lungo per chi ha i capelli ricci naturali, in questo caso però la scalatura è d’obbligo, per evitare il fastidiosissimo “effetto fungo“.

Mosso e naturale sarà il capello lungo nel 2016

Il nuovo anno sarà alla ricerca dello stile naturale, con chiome lunghe dalle onde morbide e sinuose. I capelli lunghi e mossi saranno arricchiti da una riga laterale e molto volume sulla parte alta della testa. Il taglio mosso scalato è un taglio che andrà per la maggiore, anche perché risulta essere un taglio comodo oltre al fatto che dona il giusto volume alla chioma. I capelli mossi scalati sono anche molto semplici da gestire, non richiedono infatti di essere pettinarli quotidianamente, basta dargli un po’ di movimento con le mani e sono subito in ordine. 

Come portare i capelli lunghi.

Sicuramente sconsigliato per chi vuole i capelli lunghi è il taglio diritto e pari, stile Maria Maddalena che difficilmente si abbina alla forma del viso. Se si vuole essere di tendenza, allora si deve scegliere un taglio lungo scalato, che va ad incorniciare il viso e alleggerisce i lineamenti.
Se si vuole essere eleganti è meglio optare per capelli lunghi e lisci, se invece si vuole essere trendy meglio scegliere il mosso, o addirittura boccoli o ricci pieni e voluminosi.
Per dei capelli lunghi sempre perfetti e in forma è necessario curarli, soprattutto sulle punte. Vi consigliamo l’utilizzo di shampoo e al balsamo a ogni lavaggio, maschere nutrienti e rigeneranti.

Acconciature comode e veloci per i capelli lunghi.

Facendo un taglio capelli lunghi donna ci permettono di realizzare centinaia di acconciature diverse, oltre che in maniera veloce e semplice. Li possiamo raccogliere in morbidi chignon, trecce particolari o code di cavallo. I capelli lunghi, inoltre, ci permettono di osare con gli accessori, mastri, fermagli, cerchietti colorati.

Share.