Fondotinta coprenti
Make Up & Beauty

Fondotinta coprenti per tatuaggi: ecco la classifica dei migliori

Nella vita potrebbero essere molteplici le occasioni per cui abbiamo la necessità di coprire un tatuaggio. Potrebbe esser richiesto per […]

Nella vita potrebbero essere molteplici le occasioni per cui abbiamo la necessità di coprire un tatuaggio. Potrebbe esser richiesto per lavoro come moda, forze dell’ordine o privati con determinate policy interne sull’aspetto esteriore del personale. In tutti i casi in cui il tatuaggio non sia utilizzato come discriminante sul piano dell’ingaggio e del rapporto lavorativo ci sono reali necessità di coprirlo bene. Se fai parte di quelle persone che hanno già provato una miriade di fondotinta coprenti per tatuaggi senza adorarne nessuno, quello che ti stiamo per consigliare potrebbe fare al caso tuo. 

Pulire la superficie da trattare

Prima di procedere vorremmo chiarire che ogni prodotto ha consistente differenti e, per questo, la scelta deve essere correlata al tipo di pelle e al colore dell’incarnato. Senza queste informazioni è difficile stabilire se sia meglio una polvere densa rispetto ad una crema coprente. In aggiunta i fondotinta coprenti per tatuaggi prevedono differenti iter di applicazioni e solo con una giusta preparazione risulteranno realmente efficaci. Ecco perché non possiamo fare a meno di parlare di primer e fissanti in una piccola guida sui fondotinta coprenti. 

Primer e fissante

Primer e fissanti sono gli estremi essenziali del trucco con cui si inizia e si conclude il procedimento. Quindi il primer serve a proteggere la pelle e a uniformarne la superficie per far si che il trucco tenga e sia valorizzato. Il fissante serve a mantenere il make-up sulla pelle fermo per un maggior numero di ore o per specifiche necessità di fissaggio. Quindi senza preparare la pelle ci sono poche speranze che il fondotinta abbia efficacia e che la coprenza possa durare a lungo. 

Fondotinta coprente per tatuaggi

Un buon fondotinta per tatuaggi, quindi, deve essere sempre abbinato ad una routine pre e dopo lo strato di fondotinta. Qui di seguito abbiamo raccolto quelle che, secondo il nostro parere, sono le migliori scelte a da tenere in considerazione. 

Ecco i migliori fondotinta coprenti online

Il kit completo per coprire i tatuaggi

Se cerchi un kit completo con cui coprire il tuo tatuaggio in modo professionale dai uno sguardo a questi tre kit completi e molto apprezzati da chi li ha acquistati.