Banner title

Piercing bocca: tutte le varianti e i consigli più utili

0

Il piercing sulla bocca è molto diffuso e soprattutto negli ultimi tempi sta conoscendo una grande popolarità: niente di strano, perchè questa zona del corpo, oltre ad avere un alto potere cicatrizzante, permette di mettere sempre in evidenza il proprio gioiello e in alcuni casi anche di nasconderlo quando si desidera (basta pensare al piercing sulla lingua). Amato sia dai più giovani che dagli adulti, il piercing bocca può essere applicato in diverse varianti: vediamole tutte, per prendere spunto e capire quale possa essere la zona più indicata per il vostro nuovo gioiello!

Piercing bocca: tutte le varianti per le labbra

Piercing-labbroLe labbra sono da sempre un posto del corpo molto amato per i piercing: al giorno d’oggi poi esistono davvero moltissime varianti dei piercing sulle labbra, alcune di queste più dolorose di altre, ma tutte ugualmente popolari. Il piercing alle labbra viene amato in modo particolare dai giovani ma non solo, perchè sono sempre di più anche gli adulti che optano per questo tipo di gioiello anche perchè basta scegliere una variante che non sia troppo evidente. Si può andare dai morsi, decisamente innovativi ma più indicati per le persone giovani e ribelli, al labret che è il più classico tra i piercing al labbro. Insomma, tra i piercing bocca le varianti alle labbra sono davvero moltissime e ci si può sbizzarrire a seconda della propria personalità e del proprio look.

Scopri tutte le varianti dei piercing al labbro!

Piercing bocca: il piercing sulla lingua

Piercing-alla-linguaIl piercing alla lingua sembra non passare mai di moda: ancora oggi è tra i piercing più popolari in assoluto anche perchè non è doloroso e permette di avere un gioiello che si può mostrare solamente quando lo si desidera. Forse è anche per questo motivo che il piercing alla lingua è molto diffuso anche tra le persone più mature: non sempre infatti ci si può permettere di indossare un gioiello vistoso e troppo in evidenza, per questioni di lavoro o altri motivi, e il piercing alla lingua ovvia a questo problema. Come per tutti gli altri tipi di piercing bocca, anche quello alla lingua deve essere curato con attenzione nel primo periodo: la lingua potrebbe gonfiarsi e spesso ci si preoccupa di questo aspetto, che in realtà è del tutto normale.

Scopri tutti i segreti sul piercing alla lingua!

Piercing bocca: guarigione e cura

Indipendentemente dalla parte delle vostra bocca che sceglierete per applicare il vostro piercing, è importante che sappiate che, nonostante in questa zona del corpo grazie alla saliva il potere cicatrizzante sia maggiore rispetto ad altre parti, il periodo di guarigione è fondamentale per evitare ripercussioni anche molto fastidiose. La cura del vostro piercing deve essere sempre nei vostri pensieri almeno per il primo mese, perchè il formarsi di infezioni o problematiche anche più gravi potrebbe davvero farvi pentire di aver preso questa decisione! Ascoltate attentamente i consigli del professionista a cui vi rivolgete e soprattutto evitate di affidarvi a persone poco competenti perchè sarebbe davvero pericoloso e poco intelligente!

Altri tipi di piercing in voga nel 2016:

Share.